Flat con l'abito lungo e morbido, per una cerimonia country chic, Mary Jane con l'abito corto e sbarazzino, decolleté open toe con l'abito con la gonna ampia: come scegliere le scarpe e abbinarle al meglio al vestito che hai scelto di indossare il giorno del tuo matrimonio? Sfoglia la gallery!

Se vuoi sentirti come una principessa, allora non puoi che scegliere un abito da sposa dalla gonna ampia, decorato da applicazioni gioiello (Pronovias). Quali scarpe abbinare a questo modello? Scopriamone alcune!

Se l'abito è lungo, slancia la figura con un sandalo semplice ed elegante, con listini sottili e l'aggiunta di piccole borchie che gli diano carattere (Louboutin).

Tradizionale e sobria, una decolleté open toe si abbina alla perfezione con l'abito principesco (Jimmy Choo).

Vuoi un tacco ancora più alto? Prova con un effetto nudo nelle tonalità champagne (Call it Spring).

Se vuoi un abito originale, puoi sceglierlo corto! (Chi Chi London).

Sono un grande classico, proprio degli anni '20, le Mary Jane, perfette per una sposa dall'animo retrò (Gianvito Rossi).

Se preferisci un modello tradizionale, aggiungi un tocco sbarazzino con il colore argento (Evita Shoes).

Tacco basso e fiori in pvc cipria, per sandali comodi ma molto femminili (Rupert Sanderson)

Un fiocco e tanti glitter a impreziosire dei sandali dal tacco vertiginoso, per slanciare la figura e assottigliare le caviglie, che restano scoperte con l'abito longuette (True Decadence).

Se non ami il bianco e preferisci una scarpa non tipicamente da sposa, opta per un sandalo gioiello dorato (Asos).

La scelta del tuo abito da sposa preferito ricade su un modello più semplice con gonna morbida e scivolata? Scopriamo quali scarpe abbinare, (Chi Chi London).

In pelle, glitterati, i sandali con tacco largo sono comodissimi per tutto il giorno e danno un tocco in più all'abito semplice (Miu Miu).

Se la cerimonia si terrà su un prato, perché non abbandonare i tacchi e scegliere un modello flat, quasi da dea greca? (Asos).

Tacchi vertiginosi e cinturino alla caviglia, per un modello elegante che esalta anche la gonna più semplice (Michael Kors).

Le scarpe per la sposa da abbinare al tuo abito

Da scegliere rigorosamente in base all'abito, le scarpe per la sposa sono un accessorio importante: ecco tutte le novità e tendenze

Hai già scelto il tuo abito da sposa? Una decisione davvero ardua per tutte le donne: il vestito infatti deve farci sentire belle e rispecchiare al meglio il nostro stile.

Senza dimenticare però di sentirsi a proprio agio, visto che andrà indossato nel giorno più importante della vita. E le scarpe, naturalmente, giocano un ruolo fondamentale e devono rigorosamente abbinate all’abito.

C’è chi opta per una gonna ampia e principesca, chi preferisce invece un modello dalle linee più fluide, chi ancora decide di andare controcorrente e scegliere un abito corto.

Sfoglia la nostra gallery e scopri come orientarti fra le proposte per la Primavera Estate 2016!

Riproduzione riservata