Speciale

Sandali con tacco alto. Il mondo ai tuoi piedi con i best-of dell’estate 2019

Credits: Getty Images

Vuoi il mondo ai tuoi piedi? Scegli le grandi altezze! Dalle nuovissime collezioni, ecco gli heeled sandals che ti faranno girare la testa (e non solo per le vertigini!)

È tempo di “cambio dell'armadio”, aka di “shopping selvaggio” ça va sans dire! Ebbene, se c’è una cosa che ogni fashion-addicted che si rispetti ha imparato nel corso della propria personalissima carriera di “assaltatrice di nuove collezioni” è che nulla solleva lo spirito (e il “lato B”!) come un paio di tacchi vertiginosi nuovi fiammanti. Va da sé che in cima agli acquisti più gettonati di ogni stagione estiva ci sono loro: i sandali alti, ovvero le calzature più iconiche e amate di sempre.

Quali saranno i best-of tra i sandali più cool della primavera-estate 2019 in grado di dare un vero upgrade (in tutti i sensi!) a ogni tuo outfit? Dai sensualissimi stilettos ai tacchi di design ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, attenzione dunque: orientarsi non sarà affatto semplice.
Ma non temere: pensiamo noi a guidarti a uno shopping consapevole, nel quale fare centro sicuro accaparrandosi almeno uno tra i tanti irresistibili must-have di stagione! Sfoglia le nostre gallery e lasciati ispirare.

Sandali con tacco stiletto

Un grande classico della femminilità, il modello iconico e raffinato al quale i designers non rinunciano proprio mai nelle collezioni estive (e che non dovrebbe mai mancare nemmeno nelle scarpiere più glam!). Parliamo ovviamente di lui: il sandalo alto con tacco stiletto.
In pratica lo ritroviamo sempre, anno dopo anno, tra nuovissime interpretazioni o rivisitazioni eccellenti: un vero e proprio caposaldo per i piedi di una it-girl degna di questo nome.

Per la nuova stagione i designers hanno puntato tutto sul territorio più naturale dello stiletto: la sensualità. Tacco vertiginoso sottile e piede in bella vista saranno infatti veri protagonisti degli outfit più glam dell’estate. Tra dettagli in pvc trasparente e lacci che sottolineano le caviglie in modo decisamente sexy, l’allure dei nuovi sandali con tacco a stiletto si fa assolutamente irresistibile e perfetta per fashion-lovers che amano sedurre con eleganza e stile.

Credits: Mytheresa
Sandalo stiletto con dettagli in pvc (AQUAZZURA)
Credits: Mytheresa
Sandali con lacci alla caviglia (GIANVITO ROSSI)
Credits: Mytheresa
Sandali con cinturino a fusciacca (ALEXANDER BIRMAN)
Credits: Mytheresa
Sandali stiletto con tomaia in pvc (SAMUELE FAILLI)
Foto

Sandali con tacco grosso

Dai cult intramontabili alle new entry davvero hot: questa stagione calda offre davvero soluzioni per tutti i gusti e le personalità! Il vero must-have della primavera estate 2019 infatti è senza dubbio lui: il tacco grosso e squadrato, protagonista della scarpa e dell’intero outfit.

Sceglilo glitterato, in materiali alternativi, laccato o persino gioiello, lavorato e incastonato con pietre e cristalli… la parola d’ordine nelle nuovissime collezioni è osare per donare un upgrade davvero cool anche ai look più rigorosi. Lasciati sedurre!

Credits: Chie Mihara
Sandalo con tacco laccato (CHIE MIHARA)
Credits: Mytheresa
Sandalo con tacco grosso in pvc trasparente (YEEZY)
Credits: Mytheresa
Sandalo con tacco squadrato in glitter (MIU MIU)
Credits: Gianvito Rossi
Sandalo con tacco in sughero (GIANVITO ROSSI)
Foto

Sandali con tacco design

La versione deluxe e un po’ “folle” del sandalo alto 2.0 vede il tacco in primissimo piano. Come? Non solo grazie a materiali particolari e pietre sfavillanti per lussuose versioni gioiello, ma con veri e propri effetti speciali: piccole sculture e oggetti di design si preparano a fare infatti del tacco l’assoluto e indiscusso protagonista di qualsivoglia outfit, oltre che dell’intera stagione!

Forme e concept davvero unici trasformano quindi la scarpa in un oggetto del desiderio capace di elevare non solo la gamba di qualche centimetro, ma anche lo spirito, esattamente come farebbe una vera e propria opera d’arte. Design ben definiti, come cuori o pile di monete d’oro e d’argento, si alternano a forme più astratte e capitelli mignon dal fascino retrò, offrendo una scelta davvero ampia in fatto di “tacchi d’autore”.
E tu, quale preferisci?

Credits: Mytheresa
Sandalo con tacco formato da monete oro e argento (VETEMENTS)
Credits: Clergerie
Sandalo con tacco metallico (CLERGERIE)
Credits: Mytheresa
Sandali con tacchi scultorei diversi tra loro (JACQUEMUS)
Credits: Mytheresa
Sandalo con tacco con cuore (DOLCE & GABBANA)
Foto

Sandali con plateau

Altezza e comodità. È una combo possibile? Certamente! La risposta al fashion-dilemma sono sempre loro: i sandali con plateau, l’unico elemento capace di rendere il tacco over-10 più democratico e meno “impegnativo” da portare.
Si sa: ciclicamente i plateau tornano nelle collezioni più hot e la primavera estate 2019 è decisamente favorevole alle “altezze extra”, ovvero a quelle delle suole!

Come ce li propongono i designers? Le nuove collezioni li vogliono estremi: sfrontati e molto lussuosi - ad esempio con perle o gemme incastonate proprio sul pateau - oppure “alternativi” e molto estivi, con protagonisti materiali dal sapore gipsy come il sughero o la corda.

Se non ami troppi fronzoli però non disperare: in questa stagione che punta sugli eccessi l’alternativa risiede nelle nuances. I nostri consigli? Scegli i tuoi sandali con plateau lisci in un’accattivante e leggera tinta sorbetto oppure opta per il metallizzato… et voilà, i tuoi piedi saranno i più cool del reame prima che tu riesca a dire “plateau”!

Credits: Primark
Sandali con plateau in sughero (PRIMARK)
Credits: Mytheresa
Sandali con plateau gioiello (NICHOLAS KIRKWOOD)
Credits: Mytheresa
Sandali rosa con plateau (SAINT LAURENT)
Credits: Gucci
Sandali con plateau oro e argento (GUCCI)
Credits: Clergerie
Sandalo con tacco metallico (CLERGERIE)
Foto
Riproduzione riservata