Priorità vederci chiaro, sempre. Parliamo di vista, certo, ma anche di tendenza in tema di lenti e montature. Sì, perché gli occhiali da vista sono un accessorio importante del proprio look e vanno scelti con cura, sia in base alla forma del proprio viso (per evitare di ‘alterare’ i lineamenti) sia anche in linea con la moda del momento.  

Marcolin
1 di 16
– Tartarugati e dalla forma squadrata (TOM FORD)

Marcolin
2 di 16
– Montatura triangolare animalier con asticelle rosa a contrasto (MARCIANO)

Marchon
3 di 16
– Lenti tonde con montatura tartarugata (CALVIN KLEIN)

Safilo
4 di 16
– Sapore retrò e montatura gold (CARRERA)

Marcolin
5 di 16
– Linea cat-eye con decorazioni (DSQUARED2)

Marcolin
6 di 16
– Colore azzurro e angoli fantasiosi (GUESS)

Marchon
7 di 16
– Occhiali bordeaux con inserti geometrici (SALVATORE FERRAGAMO)

Marchon
8 di 16
– Scuri con asticelle a contrasto (KARL LAGERFELD)

Safilo
9 di 16
– Montatura rossa e design tondo (TOMMY HILFIGER)

Safilo
10 di 16
– Montatura viola e dorata (MOSCHINO)

Marchon
11 di 16
– Montatura sfumata effetto stripes nelle sfumature dell’azzurro (LACOSTE)

Safilo
12 di 16
– Aviator con montatura scura (JIMMY CHOO)

Safilo
13 di 16
– Montatura nera e stondata (POLAROID)

Marcolin
14 di 16
– Montatura rossa e trasparente (EMILIO PUCCI)

Marchon
15 di 16
– Modello a farfalla con decorazioni dorate (MCM)

Marchon
16 di 16
– Fantasiosi su fondo viola (ETRO)

Il loro ruolo sempre più affascinante e carico di stile – gli occhiali da vista non si indossano ormai più solo per necessità ma anche come nota cool indispensabile a completare l’outfit – stimola sempre più i designer che si sbizzarriscono con linee più particolori e accattivanti. 

Lenti e montature: i must have dell’autunno inverno 2018

Per l’autunno inverno 2018, si spazia dalle forme aviator e tonde – che dopo aver fatto il loro exploit già nel 2017, tornano a confermarsi tra i must have indiscussi di stagione – alle montature squadrate e triangolari addolcite negli angoli, dalle varianti a farfalla al taglio cat-eye. Riconquista la scena, poi, la lente ovale in perfetto stile anni 90 (vai al codice sconto) .

Design a parte, protagoniste assolute della stagione fredda, sono le fantasie tartarugate ed esotiche, spesso proposte in combinazione a colori decisi a contrasto come il fucsia, l’arancione o il blu elettrico. Tanto spazio anche alle tinte energiche che esaltano ulteriormente la forma dei modelli. 

Anche il nero e il bianco rimangono un evergreen in fatto di occhiali e i modelli in stile collegiale continuano a spopolare, per non parlare delle montature trasparenti, che alleggeriscono il viso. Molto cool anche la montatura effetto animalier e la più giocosa versione impreziosita da un vibrante motivo geometrico. 

Non ti sveliamo altro! Sfoglia la gallery e prendi spunto dalla nostra selezione di occhiali da vista scelti per te. Scopri i codici sconto!