I complementi d’arredo di design perfetti per la tua casa: sceglili così

Ogni casa necessita dei giusti complementi d’arredo che, oltre ad arredare e donare carattere, permettono di aggiungere il nostro tocco ad ogni ambiente. Come farlo? Con i soprammobili

I soprammobili moderni e di design

Parliamo di sopprammobili: le case a prova di Pinterest non mancano mai di piccoli oggetti sapientemente sparsi nelle stanze (non solo il soggiorno) che donano carattere ed energia a ogni ambiente. Nelle foto ogni oggetto ha il suo posto e la sua precisa collocazione e, spesso, si ritenta di riprodurre la stessa situazione anche nella propria casa.

Ma è davvero così semplice? Purtroppo, la risposta è no. Quando si scelgono i soprammobili per la casa è importante cercare di impostare dei limiti e un fil rouge che possa accompagnare tutti gli oggetti di design da inserire in casa.

Ogni oggetto, di qualsiasi tipo, ha il suo posto ma molto spesso si rischia di cadere o nel minimalismo per paura di sbagliare e di esagerare o nell’eccesso dove, in men che non si dica, si rischia di finire sepolti dagli stessi soprammobili e che, con il passare del tempo, possono anche portare alla noia.

Il nostro consiglio è quello di trovare uno stile preciso e cercare di seguirlo sia per quanto riguarda gli arredi che gli accessori. Se sei in cerca di idee per i tuoi soprammobili qui troverai una selezione dei must have di tendenza che ogni appassionato di design dovrebbe avere nella propria abitazione.

Il set di vasi

I fiori hanno la capacità di riuscire ad arredare anche se sono l’unica cosa all’interno di una stanza: creano atmosfera e donano pace. Ma possiamo assicurarti che aggiungendo il giusto vaso, i fiori acquistano quel tocco in più che li rende ancora più eleganti. Questo set di vasi, decorati con una silhouette femminile, è l’ideale per gli appassionati di minimal.

Piante e vasi: le dritte e le tendenze per arredare con un tocco green

VEDI ANCHE

Piante e vasi: le dritte e le tendenze per arredare con un tocco green

Il porta fortuna

Quando si entra in una nuova casa si pensa al futuro e a tutto ciò che verrà, quindi, non può mancare un piccolo portafortuna come il corno della tipica tradizione napoletana. La versione luxury, in ceramica, è firmata Seletti un vero must per chi ama le case e i complementi di design.

Seletti, brand made in Italy, propone moltissimi complementi d’arredo per la casa perfetti sia per chi ama il minimal sia per chi ama l’eccesso. Qui una selezione dei migliori.

La clessidra segnatempo

Lo scorrere del tempo fa parte della vita di tutti e anche della casa e una clessidra magnetica è perfetta sia come soprammobile sia come simbolo all’interno di un’abitazione. Perfetto come regalo di buon auspicio per chi ha appena iniziato ad arredare la propria abitazione.

La lampada che arreda

Le luci, oltre ad essere dei veri e propri elementi di arredamento, possono trasformarsi in complementi e soprammobili di design. Ma scegliere una classica lampada da tavolo potrebbe risultare troppo banale, meglio optare per lampada a levitazione magnetica e fluttuante. Magia ma con stile.

La statua

Linee pulite, sottili e di grande classe: le statue in fibra di vetro sono l’ideale per chi vuole seguire uno stile e arredamento minimale e, allo stesso tempo, dal gusto classico. In questo caso, la figura rappresentata, è un uomo sul suo podio raffigurato mentre si preparava per un salto esplosivo.

Sei in cerca di altre idee per arredare con personalità la tua casa? Dài un'occhiata alle nostre guide:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata