L'autunno inverno 2015-2016 riporta in voga le stampe floreali, ricche di colore, in alcuni casi quasi esotiche, originali. I colori scuri tipici del periodo si rallegrano, anche in cappotti, sciarpe e mantelle. Sfoglia la gallery per scoprire alcune soluzioni per te!

Un semplice abito con taglio in vita e maniche a sbuffo diventa più elegante e romantico grazie ai fiori (H&M).

Se preferisci i colori chiari, opta per una stampa a fondo bianco, come quella del top e della gonna abbinati in foto (Zara).

I ricami, oro e argento, impreziosiscono una semplice gonna in cotone nera (Topshop Unique).

Profuma di anni '60 e di Sicilia il cappotto in jacquard con rose rosse (Dolce & Gabbana).

Ricco ricamo floreale dai colori accesi blu, rosa e caramello per la sciarpa in lana nera (Temperley London).  

Per scaldarti nelle sere invernali, da abbinare a un semplice dolcevita nero, una mantella con fantasia floreale (Anna Field).

In un look total black o su un paio di jeans, perfetta è una camicia in seta fiorata (Equipment).

Accarezza la silhouette con un effetto molto femminile e sexy, l'abito in lana con intarsi e foglie applicate (Kenzo).

Elegante, adatto per l'ufficio, come per un aperitivo, l'abito longuette nero, che segna il punto vita, e con colletto bon ton (Asos Petite),

Per un look casual sportivo, un maglione in lana nera, con rombi e nodi, e piccoli fiori multicolor ricamati (Preen by Thornton Bregazzi).

Stampe floreali per l’autunno inverno 2015-2016

Le giornate fredde e grigie vengono rallegrate da fantasie di fiori: cappotti, gonne, abiti... scegli il tuo modello preferito

Le fantasie floreali sono spesso associate al periodo primaverile, quest’anno invece la moda porta nei nostri armadi stampe allegre, che danno un tocco in più al nostro look.

Il solito nero, che molte di noi indossano per tutto l’inverno, si anima di piccole applicazioni colorate, i cappotti abbandonano le tonalità più scure per dare spazio a quelle accese, sciarpe e mantelle vengono decorate da ricami particolari.

Sfoglia la gallery per scoprire la nostra selezione!

Riproduzione riservata