Moda a stampe, ma d’arte

Hai mai pensato di indossare un quadro pop o astratto? Cinture, borse e magliette ora si ispirano alle tele dei grandi pittori contemporanei

È casual sopra ai jeans, è glam sotto al blazer. La T-shirt di cotone con disegno cubista si porta così (Julia Garnett, 53 euro).

Per tirare fuori la diva che c’è in te, ecco la maglietta con la Marilyn pop in jersey di cotone (Koan by Coin, 24,90 euro).

L’optical torna di moda questa primavera. E si osa sui pantaloni elasticizzati pennellati alla Jackson Pollock (Kaos, 81 euro).

Gli skinny di cotone hanno la zip laterale alla caviglia. E decine di zuppe Campbell’s stampate (Andy Warhol by Pepe Jeans, 115 euro).

I grafismi alla Piet Mondrian fanno di questa shopping di vitello con doppi manici un capolavoro d’avanguardia…fashion! (Coccinelle, 210 euro).

La gonna a pennellate geometriche è un invito a fare la ruota come quando eri bambina (Lavand, 49,95 euro). Provala con un paio di bebè o ballerine.

Se hai un animo d’artista sfoggia la décolletée di pelle multicolor con cinturino e tacco di plexiglas sfaccettato (Miista, 215 euro).

Il bikini imbottito è a riquadri astratti. Ma le tue forme in spiaggia saranno tutte curve! (Lovable, 59,90 euro).

La stampa è pop, la cintura è di similpelle con finiture metallo. Usala per spezzare un look serioso (Andy Warhol by Pepe Jeans, 59 euro).

Con il trolley-graffito dell’artista Kenny Random è più bello viaggiare. Anche solo con la fantasia (Random Style, 139 euro).

Spilla, ciondolo, portafortuna: scegli tu come interpretare la miniatura di smalto e argento con Il bacio di Gustav Klimt (Merù, prezzo su richiesta).

Riproduzione riservata