A 20 anni la t-shirt videogame

La t-shirt con la stampa da videogioco anni Ottanta (United Colors of Benetton) ispira un look allegro e coloratissimo a partire dai leggings, che in quegli anni si chiamavano pantacollant (Topshop).

Il modello che ti proponiamo sono a vita alta e di Lycra, tessuto cult dell'epoca: più anni Ottanta di così!

Per gli accessori, un orologio-polsiera (S.T.A.M.P.S.), una cascata di bracciali in caucciù intrecciato con dettaglio in acciaio (Nomination) e un paio di Converse All Star, le sneakers da basket diventate famose sempre in quel periodo.

L’estate 2014 è in t-shirt a tutte le età

È il capo più pop del guardaroba insieme ai jeans. E quest'anno è tornata di moda a patto che sia disegnata, stampata, colorata o con qualche applicazione luccicante. Portala come se fosse un pezzo importante. Ti spieghiamo come

A 30 anni la t-shirt disegnata

La t-shirt con i gatti (Julia Garnett) ci ha ispirato un look tenero con un pizzico di eccentricità.

Aggiungi la gonna lunga a righe orizzontali (Alysi) e provala con le stringate di pelle con suola a contrasto (Stradivarius). Prendi nota: queste scarpe di foggia maschile, si chiamano blucher o derby. Forse te ne sei già accorta, hanno cominciato a prendere piede la scorsa stagione e dall'autunno, saranno inarrestabili.

Completa il tuo look con una catenina d'argento con pendente di pietre nere (Bliss) e, se ti senti spiritosa, con un cerchietto di tessuto con le orecchie da gattina (Gazel).

A 40 anni la t-shirt romantica

Anche la t-shirt più semplice vuole un tocco speciale: questa (Freddy) è di un classico grigio-palestra ma ha la taschina di seta con piccoli strass.

I jeans hanno la vita bassa e la gamba dritta e una stampa pittorica sfumata molto attuale (Levi's). Alza il tasso di eleganza con un paio di scarpe bianche con tacco grosso e punta (Zara) e una pochette molto estiva, di paglia ma dalla forma molto e legante e, facci caso, anche questa sfumata (Hoss Intropia).

Aggiungi al polso un orologio bijou di gomma con cinturino a "a serpente" e cassa a uovo (Hoops).

A 50 la t-shirt colorata

Parti da una t-shirt semplice ma dalla linea perfetta, con scollo tondo ampio e manichina accennata (Mango): è questo il modello più di moda quest'estate.

E punta tutto sul colore: il rosa ha un effetto antirughe e valorizza l'abbronzatura. Quindi, in piena estate, sta bene anche alle bionde o alle rosse che, a volte, lo evitano perché "sbatte".

Aggiunge altro colore la gonna a tubo fantasia (Max&Co). Per gli accessori, una pochette-tracollina (Tosca Blu), una paio di sandali argentati con listini (Deichmann) e orecchini pendenti di metallo rosato pietre bianche (H&M).

A 60 anni la t-shirt cartolina

La veduta romana sulla t-shirt (Ean13) è perfetta per una turista chic.

Portala con dei pantaloni comodi di misto lino (Week End Max Mara). La pochette con tracolla riecheggia un modello elegantissimo ma è in pvc (Designinverso) e puoi portarla ovunque senza remore.

Come scarpe, delle comode slippers di suede. Il tocco speciale, indispensabile per le maratone estive tra i monumenti, è il cappelino di paglia con visiera (Chervò).

Riproduzione riservata