Il colore nero è uno dei capisaldi dell'abbigliamento femminile: il non colore per eccellenza, infatti, ha il vantaggio di essere elegante, sensuale e discreto allo stesso tempo oltre ad avere il pregio di aiutare a definire le curve e snellire la silhouette. Le gonne e gli abiti neri mettono in risalto le gambe, mentre maglioni, pantaloni e cappotti aiutano a slanciare la figura. Per non sbagliare il tuo outfit affidati al look total black e declina i diversi capi d'abbigliamento a seconda dell'occasione che ti si presenta. Sfoglia la gallery e scopri i must-have dell'autunno-inverno 2015.

Eleganza e sensualità con l'abito da sera in nero (Max Mara)

Velluto nero da sfoggiare con un completo sofisticato e chic (modello di Zara)

Seta delicata per una camicia raffinata, da abbinare a gonne e pantaloni (Max&Co)

Il ritorno della zampa di elefante, in versione total black (Paige)

Per ogni occasione c'è l'abito corto in nero, da sfoggiare con stivaletti bassi o scarpe alte (modello di Mango in foto)

Gonna in plissé nera? Irrinunciabile! (Asos)

Sì al maglione a collo alto, naturalmente total black (Mango, nella foto)

Da abbinare al tuo outfit in nero c'è la borsa a tracollina, pratica per ogni occasione (Chloé)

Completa il tuo look con una scarpa comoda e classica, come questi stivaletti bassi neri (Zara)

Look grintoso e sensuale con la minigonna in pelle, naturalmente in nero (Asos)

Tendenza total black: il nero non passa mai di moda

  • 26 10 2015

Con l'autunno-inverno 2015 torna la tendenza total black, per un look sofisticato e grintoso

Con l’arrivo dell’autunno-inverno 2015 si riconferma la tendenza del total black. Sulle passerelle dei grandi marchi, da Alexander McQueen e Versace a Givenchy e Hugo Boss, abbiamo visto il nero trionfare in versione elegante e sofisticata. Il nero, si sa, ha molti pregi: alleggerisce la silhouette, sta bene con tutto e regala immediatamente un’allure ricercata. Se anche tu sei tra le numerose fan del look in black – al contrario di Anna Wintour, famigerato direttore di Vogue America, che ha dichiarato di non essersi mai vestita dalla testa ai piedi di nero – sfoglia la nostra selezione di must-have!

Riproduzione riservata