It-bag: le borse più belle della stagione

Quale saranno le prossime it-bag? Scoprilo con noi: ti sveliamo quali sono le borse più cool dell'autunno inverno 2018. Rinunciarvici sarà impossibile!

It-bag fall winter 2018 cercasi. E non ce ne sarà soltanto una, anzi!, bisognerà parlare al plurale perché sono tantissime le proposte dei designers e delle guru della moda a cui resistere sarà impossibile!

Accessorio irrinunciabile, la borsa è una vera e fedele compagna di vita e in quanto tale deve essere pratica, resistente ma soprattutto sempre al passo con la tendenza del momento.

Ecco 7 modelli da prediligere, selezionati dalle sfilate dell'autunno inverno 2018 di New York, Londra, Milano e Parigi dove abbiamo assistito ad una grandissima varietà di forme, colori e materiali.

Qual’è la più adatta a te? Ecco una smart-guide tutta da leggere!

Credits: Victoria Beckham
Maxi duvet bag morbida (VICTORIA BECKHAM)
Credits: Céline
Classica caban color taupe (CÉLINE)
Credits: zara
Borsa a mano arancio (ZARA)
Credits: Prada
Borsa a mano nera con logo colorato (PRADA)
Credits: Mango
Frange di pelle sulla tote col cuoio (MANGO
Credits: MICHAEL KORS
Mini borsa con frange (MICHEAEL KORS)
Credits: &Other Stories
Secchiello effetto vintage (& OTHER STORIES)
Credits: Ulla Johson
Secchiello rosa rigido con fiocco (ULLA JOHNSON)
Credits: MyTheresa
Tracolla a mezzaluna (APC)
Credits: Marni
Tracolla bianca e blu con dettagli metallici color oro (MARNI)
Credits: Loewe
Backpack di lusso (LOEWE)
Credits: MyTheresa
Marsupio in tessuto check (BURBERRY)
Credits: Chloé
Ispirata alla gioielleria la mini bag di vitello (CHLOÉ)
Credits: Jacquemus
Super piccola e rotonda (JACQUEMUS)
Foto

1. Maxi bags 

Le più amate dalle donne sempre in movimento, le borse XL possono contenere tutto il necessario per lunghe giornate fuori casa. Ma questo inverno la maxi bag si fa soft.

Le abbiamo viste vaporose come un cuscino nel defilè di Jil Sander o di tessuto imbottito trapuntato da Chanel o ancora di tessuto o nappa.  Da portare tassativamente sotto il braccio. Le regine dello street style le hanno già 'messe in pista', ovvio!

Puffy mood.

Credits: Mondadori Photo

2. Mini bags

Da sfoggiare come gioielli, le mini bag sono un piccolo capriccio di cui non potrai fare a meno questo inverno. Iper decorate come quelle di Dolce e Gabbana o coloratissime come quelle di Moschino sono perfette per contenere l'essenziale e dare un tocco prezioso all'outfit.

Avvistate al braccio delle fashioniste doc durante l’ultima fashion week, saranno tendenza in men che non si dica.

Bon bon di lusso.

Credits: Getty Images

3. Marsupio e zaino

Tutto torna! Anche il tanto bistrattato marsupio che calca le passerelle sotto forma di belt bag, protagonista indiscusso dell’autunno inverno 2018 insieme allo zaino. Superata la funzione sport/active wear, sono loro gli accessori cool per eccellenza della stagione. 

In più sono così incredibilmente pratici per le donne dinamiche e libere, che non potranno farne a meno. Tod's propone marsupi in color tabacco, Loewe zaini per la giungla metropolitana.

Urban style.

Credits: Mondadori Photo

4. Secchiello

Intramontabile ormai da diverse stagioni il secchiello è un vero passepartout per ogni occasione. Rigida, colorata o super logata la bucket bag è un modello di borsa che anche le maison di moda fanno fatica ad archiviare.

Classico quello logato di Fendi, nuovo quello rigido di Ulla Johnson.

Never too late!



Credits: Getty Images

5. Frange

La fringe mania ha investito cappotti, giacche, gonne, abiti, scarpe e persino orecchini. Non fanno eccezione le borse, per lo più maxi sacche di pelle o camoscio arricchite da lunghe frange come quelle proposte da Isabel Marant

Un po' gipsy, un po' country e un po' hippie… insomma, funky!

Credits: Mondadori Photo

6. Tracolla

Un evergreen: la borsa che tutte abbiamo nell’armadio ma che non ci stanchiamo mai di indossare. Questa è la stagione giusta per comprarne una nuova perché i modelli proposti dagli stilisti sono un sogno.

Un oggetto del desiderio per ogni donna, ma anche una sfida per i designer che si sbizzarriscono nell’arricchirle con nuovi accessori metallici o ne modellano le forme e ne rinnovano i colori.

Non di rado, rimangono fedeli ai modelli iconici di shoulder bag continuando a renderli attuali e irresistibili, come Dior che rispolvera la famosa Saddle Bag, la borsa “a sella”: ed è subito 1999.

Gira la moda!

Credits: Getty Images

7. Borse a mano

La signora di classe, sofisticata e bon ton, non rinuncerà mai alla sua borsa con manico da portare rigorosamente a mano. Il massimo dello chic per il minimo della praticità, ma se vuoi creare un look cittadino da far invidia non puoi rinunciare a una borsa a mano in colori classici neutri o semplicemente nera con metalli oro. Prada docet e tutti seguono.

Classy in the city!

Credits: Getty Images

Ancora indecisa? Nessun problema perchè il trend più attuale è quello di portare più borse nello stesso momento! Pronta a cavalcare l'onda?

Credits: Mondadori Photo
Riproduzione riservata