Un tocco di Indiana Jones. Per un look da esploratrice urban chic

Credits: Getty Images

Dal cappello fedora alla giacca di pelle marrone passando per i pantaloni chino color cachi, il look reso celebre dall’epopea cinematografica capitanata da Harrison Ford è perfetto da sfoggiare in città. Ecco i must have per un guardaroba “Indy approved”

Un trend molto amato per la bella stagione con effetto easy-chic immediato e assicurato?

Mixare la palette cromatica neutra che riecheggia non i pastelli della primavera ma, al contrario, il verde, il beige e il marrone tipici dell’autunno. Per farlo al meglio, basta ispirarsi a uno dei personaggi che ha reso più celebri queste nuance: ebbene sì, Indiana Jones!

L’esploratore per antonomasia ha codificato non solo un genere cinematografico con un gran seguito di fan ma anche uno stile di moda, anch’esso con una folta schiera di sostenitori.


Giacca in pelle scamosciata (KIABI)

Credits: Kiabi

Camicia con taschini (DRIES VAN NOTEN)

Credits: Mytheresa

Cintura in pelle color cuoio (SAINT LAURENT)

Credits: Mytheresa

Pantaloni beige (MANGO)

Credits: Mango

Boots in pelle color cuoio (MARSELL)

Credits: Farfetch

Cappello modello fedora a tesa larga (ZARA)

Credits: Zara

Giacca di pelle marrone (FIORELLA RUBINO)

Credits: Fiorella Rubino

Camicia a costine di velluto leggero color white-off (& OTHER STORIES)

Credits: & Other Stories

Minigonna in pelle scamosciata (PRADA)

Credits: Net-a-Porter

Stivali bassi in pelle scamosciata (OFFICINE CREATIVE)

Credits: Farfetch

Borsa in cuoio (ISABEL MARANT)

Credits: Net-a-Porter

Shorts in pelle (KOCCA)

Credits: Kocca

Giacca leggera (H&M)

Credits: H&M

Sandali che rievocano il motivo del serpente di Indiana Jones (BATA)

Credits: Bata

Borsa di pelle intrecciata fatta a sporta (ABBACINO)

Credits: Abbacino

Foto

Abbigliamento in stile Indiana Jones 

Sostenitrici, innanzitutto: dalla sahariana color cachi agli shorts in canvas passando per i boots in pelle nella nuance del cuoio nude, gli outfit femminili che strizzano l’occhio allo stile firmato Indy sono il top dello stylish casual!

Da sfoggiare soprattutto in città, per un effetto spiazzante che assicurerà un risultato originale e raffinatissimo.

Un must have che non può mancare è il cappello fedora, vera cifra stilistica del personaggio di Harrison Ford. Accoglierlo come elemento di stile anche nel proprio look darà un allure invidiabile e una disinvoltura molto chic. Per un effetto wow, abbina il fedora ad abitini di lino dalle tinte crema oppure a completi pantalone-camicia minimalisti, sempre rimanendo sui toni cromatici che Indy ha trasformato nel suo fil rouge.

Dunque verde sbiadito, white-off, marrone e beige, da amalgamare in un pastiche di colori caldi per un risultato davvero armonioso e bon ton.

Per dare una sferzata di grinta da esploratrice metropolitana, la giacca di pelle color cuoio non può mancare all’appello!

Accessori da esploratrice

Capospalla versatile che si sposa al bacio con tutto, la leather jacket marrone è perfetta da mescolare a gonnelline in camoscio, camicie di velluto a costine color crema ma non solo: prova a indossare il giubbino di pelle su un abitino leggero dal taglio corto oppure su una tuta dalla nuance rosa antico e il risultato sarà delizioso.

Anche la borsa, rigorosamente in cuoio fa tanto Indiana Jones, da preferire in versione XL per adattarsi alle esigenze dell’esploratrice glam che si appresta ad avventurarsi tra viuzze di shopping e musei d’arte in città...

Ideale con qualsiasi mise, la leather bag in pelle nude diventa un accessorio di tendenza soprattutto con vestitini romantici a stampa floreale, da sdrammatizzare proprio con una bella borsa capiente in cuoio che darà quel "country touch" alla moda.

Nella gallery trovi gli indumenti e gli accessori in stile Indiana Jones della primavera estate 2019 da sfoggiare subito per essere impeccabili!

Riproduzione riservata