
Festival di Cannes 2016: il meglio e il peggio dalla Croisette
- 19 05 2016
- Roberta Costantino
Al via la 69esima edizione di Cannes, grande attesa per i film in programmazione e per gli attesissimi ospiti che si alterneranno sulla Croisette. Intanto, occhi puntati anche su abiti, accessori, capelli e make-up perché si sa, in occasioni come queste sul red carpet se ne vedono di tutti i colori: abiti di grandi designer portati benissimo, abiti di grandi stilisti portati malissimo, trucco ben riuscito o fallimenti totali.
Diamo un’occhiata al meglio e al peggio visto sul red carpet di Cannes in fatto di stile: diamo i voti!


















































































































































































Isabelle Huppert in verde: 9
Non delude mai l’attrice francese Isabelle Huppert quando si parla di red carpet. Elegantissima nel suo abito verde bottiglia morbido e scivolato, la Huppert ha sedotto il red carpet in una serata in cui (va detto) non c’era comunque grande competizione in fatto di look, ma l’attrice si è dimostrata una volta di più una grande signora.


















































































































































































Larisa Katz in oro: 2
Un cavaliere d’oro è giunto a Cannes. Ah, no, scusate, è solo Larisa Katz che ha scambiato il red carpet del Festival per una festa in maschera. L’abito è oltre ogni immaginazione: indifendibile.


















































































Miss Perù con la fascia di Miss Perù: 4
Non importa quanto tu sia bella e quanti concorsi abbia vinto che attestano la tua beltade: non puoi venire a Cannes con la tua fascia a tracolla! Non si fa, non è fine, sul red carpet non c’è bisogno di questi accessori.


















































































Charlize Theron in tailleur pantalone: la perfezione
Bellissima, splendida, superba e anche geniale, non ci sentiamo di definire altrimenti Charlize Theron per la sua scelta del look da indossare sul red carpet di Cannes 2016. La si aspettava al varco sul tappeto rosso dove avrebbe sfilato al fianco del suo ex Sean Penn, mica uno qualunque, con cui l’anno scorso aveva fatto scintille proprio sulla Croisette. Era difficile battere l’impressione di perfezione e divismo della passata edizione (ricordate l’abito giallo?) e la Theron lo sapeva bene, quindi ha sparigliato tutte le carte e, a sorpresa, si è presentata con un meraviglioso tailleur pantalone firmato Christian Dior e ha passato tutto il tempo sul red carpet a giocare alla “coppietta” con la sua compagna di set, Adele Exarchopoulos (anche lei non nuova agli scandali da Croisette). Brava, brava, brava!


















































































































































































Elle Fanning in abito principesco: 8
Gioca facile Elle Fanning sul red carpet di Cannes, le basta il classico vestito da principessa firmato Zuhair Murad per incantare la platea. Del resto Elle è bionda, diafana, eterea, insomma non le manca proprio nulla per brillare sul tappeto rosso!


















































































































































































Bella Heathcote in tulle: 6
Doveva rubare la scena a Elle Fanning, ma indossando un abito a campana di tulle rosso possiamo tranquillamente affermare che non ha centrato il bersaglio. Non possiamo dire che l’abito fosse brutto (del resto è anche firmato Armani) ma decisamente non l’ha messa in risalto, soprattutto se confrontata alla Fanning che ha preso la sfida red carpet in maniera molto più seria.


















































































Katy Perry in rosso: 9!
Difficile non notare Katy Perry, arrivata a Cannes per la cena Amfar con questo abito rosso decisamente particolare. Come sempre spumeggiante nel suo stile, è sempre tra le nostre preferite!


















































































































































































Mila Jovovich in argento: 6!
Anche lei bellissima, ex modella e attrice, ma questo abito argento non ci convince affatto, sia nel modello che nella stoffa cangiante. Poteva fare decisamente meglio!


















































































Bella Hadid super spacco: 6!
Quando sei Bella di nome e di fatto, potresti anche decidere di scoprirti meno, perché il tuo fisico statuario è talmente evidente che sei superiore a qualsiasi tipo di ostentazione gratuita. Ed invece no, Bella ha voluto strafare con il suo abito rosso sgambatissimo e scollatissimo firmato Alexandre Vauthier Couture, non proprio il decalogo dell’eleganza.


















































































Kim Kardashian sparkling: 6!
Ok, abbiamo visto sicuramente outfit peggiori indosso alla curvy per antonomasia – Kim Kardashian – ma questo abito a rete con sotto un mini-abito (si c’è) color carne non ci sembra proprio il massimo dell’eleganza.


















































































Lara Stone botticelliana: 7!
Bellissima ed eterea la super modella Lara Stone in quest’abito peplo leggero e dai colori tenui, in perfetto mood primaverile, con piccoli ricami. Lei lo indossa con eleganza e femminilità, una delle poche a non aver puntato sul suo fisico giunonico, ma piuttosto su un look bucolico e romantico.









































































