

Swarovski: la collezione di gioielli per la Primavera Estate 2016
- 06 11 2015
- Mariateresa Fiorenza
Entrare nel mondo di Swarovski è un po’ come immergersi in una dimensione fiabesca, fatta di cristalli colorati, luce riflessa e delicatezza. Il tema attorno a cui si sviluppano le creazioni per la Primavera Estate 2016 è il mare. Man mano che i mesi si fanno più caldi, infatti, i colori degli splendidi cristalli diventano più intensi, più rosati fino a diventare fucsia, blu notte, verde smeraldo.




































































































Per San Valentino non poteva mancare la parure -fatta di bracciali, collier, ciondoli, orecchini- dominata da cuori. Il “ti amo” detto così ha tutto un altro sapore! Elegante, classica e perfetta per ogni stagione è la linea rivolta alle donne che non amano esagerare ma che vogliono essere al passo con i tempi. Il simbolo dell’infinito, ricoperto in cristalli, assume questo significato: un filo rosso che collega la tradizione alla contemporaneità. Il tema della classicità senza tempo è presente anche nella linea di gioielli pensata per la festa della mamma, caratterizzata da cristalli dalla forma perlata.


















































Il mare non esprime la sua vera natura se vengono tralasciati gli esserini che vivono in esso: stelle marine, pesci, cavallucci di mare, tutti personaggi che ritroviamo da protagonisti su sfarzose collane, bracciali, orecchini, dai colori profondi e accentuati. Di grande impatto anche i gioielli caratterizzati da cristalli scuri, neri o blu scuro, a rappresentare la luna e il mare con la sua luce notturna.


















































Best seller di Swarovski sono gli slake: braccialetti dai mille colori arricchiti da delicati e piccoli cristalli, che ritroviamo arricchiti di doppio bracciale e di più colori disponibili, come anche le cover per smartphone. Nella prossima stagione calda Swarovski punta ancora di più sugli orologi: tanti sono i modelli che saranno proposti, in particolare quello con il quadrante ovale (ovviamente circondato da piccoli cristallini) in grado di adattarsi perfettamente alla forma del polso che lo ospita. Sempre da polso, il bracciale con cristallo intelligente incastonato. Tramite un’App, infatti, questo ha il potere di calcolare le calorie consumate durante la giornata.


















































Swarovski è anche sogno e sognare non costa nulla. Abbiamo avuto modo di ammirare da vicino la Core Collection, disponibile in soli 6 punti vendita in tutto il mondo: collezioni di parure preziosissime, incredibili, da vere principesse. A spiccare tra tutte, la folle creazione firmata Jean Paul Gaultier e quella del duo Fredrikson Stallard. Più che gioielli, opere d’arte.
Vedi anche











