Bangles

Il successo dei bangles: cosa sono e come sfoggiarli

Sono bracciali rigidi da sfoggiare in qualsiasi occasione, ma non solo. Puoi indossarli sulle tue décolleté preferite o esibirli sulla borsa di cui non puoi fare a meno: scopri i bangles (e te ne innamorerai)

Cura il tuo outfit, sbizzarrisciti con il make up, sfoggia la capigliatura che più ti piace e non dimenticarti dei dettagli. Piccoli e grandi accessori possono fare la differenza. Sono l’elemento giusto per impreziosire il tuo look. Scegli i bangles, brillanti ed eleganti, per concederti un tocco di raffinatezza in più. Stanno bene ai polsi, ai lobi, sul collo e persino su borse, scarpe e molto altro.

Il successo dei bangles

Se vuoi essere sempre cool, fashion e raffinata, non puoi proprio fare a meno dei bangles. Tradizionalmente associati alla cultura indiana, mantengono il loro fascino orientale.

Bangles orientali

Oggi però risentono di molteplici influenze, modernizzandosi e adattandosi bene a qualsiasi look. I bangles nascono come braccialetti rigidi, ma oggi puoi indossarli anche su una borsa o una splendida décolleté. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Borsa con strass
Tacchi con strass
Tacchi con strass

Se credi sia un accessorio troppo “teen”, ti dovrai ricredere. Oggi i bangles puoi sfoggiarli nel modo che preferisci. Sono l’elemento giusto per arricchire il tuo outfit ed esibire la tua femminilità. Donano un tocco di elegante sensualità e persino un lato più casual e dinamico. Insomma, sono un mix vincente qualsiasi sia il tuo look del giorno.

Come indossare i gioielli maxi, tendenza primavera-estate 2023

VEDI ANCHE

Come indossare i gioielli maxi, tendenza primavera-estate 2023

Si trasformano in body jewels, perfetti per le donne audaci a cui piace osare. Sono i più tradizionali bracciali per il polso, ma anche lunghi orecchini chandelier che sfiorano le spalle, fino agli elegantissimi choker. Con le loro pietre, i bangles donano un tocco di lucentezza in più e diventano un must have da indossare nella forma e nel modello che preferisci.

choker
orecchini chandelier

Come abbinare i bangles

I bracciali rigidi sono quello che ci vuole per dare un tocco di carisma in più al tuo outfit di tutti i giorni. Con colori e fantasie diverse, puoi sbizzarrirti scegliendo i modelli che più fanno al caso tuo. Moderni e minuziosamente decorati, i bangles sono vere e proprie piccole sculture da indossare ogni giorno per rendere più grintoso il tuo look. Non solo: puoi sfoggiarli con classe nelle occasioni più speciali, optando per i modelli più eleganti e raffinati.

Gioielli con strass

Con il loro charme irresistibile, puoi indossarli in ogni stagione. Ti preoccupano gli abbinamenti? Piccoli consigli possono renderti più splendida che mai (e i bangles sono pronti a fare la differenza). Nei giorni più freddi, indossali con maglie tricot e giacche pesanti. Non dimenticarli neppure quando ti prepari per una serata romantica o di festa: sono perfetti per i tuoi look serali, più sexy e ricercati.

Bracciale con strass

Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, puoi scegliere le fantasie floreali. Se ti piace il gusto retrò, non rinunciare ai modelli dal fascino vintage. Se ami splendere, opta per i cristalli scintillanti. E quando la primavera si avvicina, arriva il momento di dare libero sfogo al colore. Allora perché non optare per un bangle a righe? Un modello dai tratti hippy che si addice anche agli outfit più semplici ed essenziali, sprigionando un po’ di energia in più.

Bangles a righe
Bangles a righe

Il segreto per indossare i bracciali rigidi? Rendili protagonisti indiscussi del tuo look. È sufficiente un tubino nero, al resto ci pensa il bangle. Con lo stile boho, tra esplosioni di colore e balze in ogni dove, i braccialetti più colorati sono l’accessorio giusto.

Perché non puoi rinunciarci

Puoi infilarli con facilità, vantano forme basic e minimaliste, uniscono un tocco di eleganza a un tono vintage d’altri tempi. Si caratterizzano per il mix di materiali, ma anche per i loro tagli geometrici. Insomma, la varietà dei bangles li rende davvero irresistibili. La silhouette a polsino è il tratto distintivo. Fin dai tempi dei Maya, pare che le donne più abbienti li indossassero per esibire il proprio status. Oggi cuff e manchette sono i modelli più gettonati, ma ogni donna può soddisfare i suoi gusti e scegliere quello che preferisce. Sono realizzati in ottone o acciaio, placcati in tonalità argentate o dorate. Non solo: anche il mondo della natura resta un grande classico dei bracciali rigidi.

cuff e manchette

Più o meno preziosi che siano, costituiscono l’accessorio giusto per le donne che vogliono farsi notare. Insomma, con la loro versatilità e grazie alle numerose fantasie tra le quali scegliere, puoi indossare i bangles quando e come preferisci. Sono l’accessorio giusto per donare una verve in più al tuo look. Il bangle è quell’elemento audace che impreziosisce ogni tuo abbinamento.

I gioielli che piacciono alle celebrity

VEDI ANCHE

I gioielli che piacciono alle celebrity

Indossa quelli più casual quando vuoi rendere più sportivo il tuo outfit e scegli quelli più brillanti e sofisticati per i momenti speciali. E se vuoi rendere ancora più grintoso il tuo look, perché non mixare bangles simili o in fantasie miste? Poi, non ne potrai più fare a meno.

Pochette donna
Riproduzione riservata