Regina di stile: i look più belli di Kate Middleton

Kate Middleton: 20 mise iconiche da vera regina!

5/5

A lezione di charme e bon ton dalla Duchessa di Cambridge: 20 outfit indimenticabili che le hanno già garantito la corona di “Queen of the style

Il suo stile è sinonimo di classe e bon ton, la quinta essenza dello charme e dell’eleganza. Parliamo di Kate Middleton ovviamente: la splendida Duchessa di Cambridge riesce sempre a coniugare una dose generosa di freschezza alla rigida etichetta che il suo ruolo le impone, diventando costantemente fonte di ispirazione per mise raffinate ma mai banali.

Sarà per quel suo sorriso, sempre così luminoso e naturale, sarà per la sua spontaneità innata, ma i paragoni con l’intramontabile fascino di Lady Diana (a cui la bella Kate si è spesso ispirata) sono fioccati in abbondanza fin dai tempi del suo fidanzamento con il Principe William.
Lo stile di Kate infatti è fatto di classe e rigore - come da rigida etichetta reale - ma ha sempre quel je ne sais pas in grado di donare un twist leggero e personale ad ogni look. E più il tempo passa, più le sue scelte si fanno raffinate e sempre vincenti!

È dunque lei la più bella del reame? O è forse la nuova arrivata a corte, Meghan Markle? Questione di gusti ovviamente, ma di una cosa siamo certi: Kate Middleton è la più chic e la più brava ad interpretare le regole del suo ruolo con una freschezza che sa incantare.
Dai midi dress agli abiti di haute couture la Duchessa di Cambridge non sbaglia un colpo insomma, come dimostrano i tanti outfit collezionati nelle uscite ufficiali dal 2011 ad oggi.
Ecco dunque una selezione di 20 mise iconiche, un piccolo viaggio nel guardaroba della splendida Kate Middleton, per trarre un pizzico d’ispirazione per le occasioni più chic e... per sognare un po’.

Il tubino

Un little blak dress, si sa, non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una fashionista doc. Perché non inserirne nel proprio armadio una moltitudine di varianti, anche colorate o a fantasia?
Per tutte le occasioni in cui è richiesto un outfit chic ma discreto, elegante ma non troppo formale, ecco infatti la soluzione: un tubino – nero o variopinto – ti tirerà sempre fuori dai guai!

Kate Middleton lo sa bene e per diverse situazioni mondane ma dal dress code non troppo elegante ha puntato dritto sul classico, avendo sempre cura di alleggerire la mise con colori chiari, luminosi o con fantasie semplici, come i suoi tanto amati pois (stampa per la quale nutre una sfrenata passione, proprio come Lady D.).
La Duchessa di Cambridge ha infatti optato sul tubino anche recentemente e ne ha sfoggiate ben due varianti durante il torneo di Wimbledon 2018.
Con quali accessori Kate preferisce completare gli outfit con tubino? Gira che ti rigira la scelta ricade quasi sempre su delle décolleté con tacco, generalmente non troppo alto per non dare troppa enfasi al look. Easy and chic insomma, in versione Royal ovviamente!

  • 1 3
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton a Wimbledon 2018. Tubino giallo Dolce & Gabbana
  • 2 3
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton a Wimbledon 2018. Tubino a pois Jenny Packham
  • 3 3
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in tubino bianco profilato. 2014, National Maritime Museum

L’abito midi

Tra i grandi favoriti della Duchessa di Cambridge ci sono gli abiti midi con gonna morbida o leggermente svasata. Un grande classico del bon ton che Kate reinterpreta da sempre con grazia e leggerezza.

Per le occasioni meno formali la moglie dell’erede al trono infatti punta spesso su vestiti dall’allure semplice e raffinata e sceglie, come da copione, tinte chiare o fantasie classiche, come il total check.
Tagli semplici, accessori minimal e capelli sciolti insomma: ecco la ricetta per un outfit impeccabile in perfetto Kate-style!

  • 1 6
    Credits: Getty Images
    Total white: Kate Middleton in completo con gonna midi firmato Alexander McQueen. 2017, visita in Polonia
  • 2 6
    Credits: Getty Images
    Kate in abito midi a pois: un vero omaggio a Diana. 2017, visita all’All England Lawn Tennis and Croquet Club
  • 3 6
    Credits: Getty Images
    Abito midi fantasia. Kate Middleton a Vancouver nel 2016
  • 4 6
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in abito midi bianco. Visita in India 2016
  • 5 6
    Credits: Getty Images
    2015, Kate Middleton in Tory Burch per il Mark World Mental Healt Day
  • 6 6
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in abito midi tartan. St. Andrew’s School, 2012

L’haute couture

Se sei la moglie dell’erede al trono britannico non puoi non trovarti a dover calcare passarelle tra le più prestigiose o a dover partecipare a party elegantissimi. Ergo: non puoi non dover indossare abiti tra i più esclusivi, autentiche opere d’arte firmate dalle più grandi maison.

Le scelte di Kate Middleton in materia di haute couture? Se negli anni passati la bella Kate ha spesso optato per abiti dall’allure piuttosto seducente, con tagli sinuosi e materiali deluxe come il pizzo, negli ultimi tempi ha puntato molto su linee più morbide e scivolate e su fantasie raffinate.
Il nostro favorito? Lo splendido Alexander McQueen floreale, sfoggiato ai premi Bafta nel 2017.

  • 1 7
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in Alexander McQueen. Bafta Awards 2017
  • 2 7
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in abito blu cobalto firmato Jenny Packham, una delle sue stiliste favorite. India, aprile 2016
  • 3 7
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in rosso. India, aprile 2016
  • 4 7
    Credits: Getty Images
    Kate in Roland Mouret alla premiere del film “Mandela” del 2013
  • 5 7
    Credits: Grtty Images
    Kate Middleton in abito glitter Jenny Packham. The Royal Society, 2013
  • 6 7
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in pizzo Temperley London. Temple Inn Dinner, 2012
  • 7 7
    Credits: Getty Images
    Kate in total black. Night for Hero Military Awards 2011

Il cappello

Tra i capisaldi dell’etichetta britannica, si sa, c’è un accessorio assolutamente immancabile nelle occasioni formali: il cappello.

Kate ne ha sempre fatto buono sfoggio ovviamente, avendo cura di indossare cappellini en pendant con l’abito, come da tradizione. Nel suo stile, sempre discreto ed essenziale, troviamo cappelli scultorei ma sempre di dimensioni ridotte, spesso con tocchi retrò come la chicchissima veletta.
Tra gli outfit più riusciti quello sfoggiato al matrimonio della sorella, Pippa Middleton: una mise assolutamente impeccabile sotto ogni punto di vista!

  • 1 4
    Credits: Getty Images
    Kate in soprabito Alexander McQueen e cappello con veletta per il centenario della Raf. Luglio 2018
  • 2 4
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in total white. Belgio, 2017
  • 3 4
    Credits: Getty Images
    Kate Middleton in Dolce & Gabbana. Royal Ascot 2017
  • 4 4
    Credits: Getty Images
    Kate in rosa cipria per il matrimonio di Pippa Middleton. Maggio 2017
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te