Luccicanti in paillettes: i must have tempestati di lustrini

L'ornamento perfetto per aggiungere un tocco glamour e luccicante al look: le paillettes. Ecco a te i capi e gli accessori più cool del momento!

Credits: Stradivarius

Felpa bianca con ricamo geometrico di paillettes (STRADIVARIUS)

Credits: Annarita N

Pantaloni ricoperti di paillettes rosa (ANNARITA N)

Credits: Mango

Crop top di paillettes silver con maniche a palloncino (MANGO)

Credits: Elisabetta Franchi

Gonna lunga nude con ricami di paillettes turchesi (ELISABETTA FRANCHI)

Credits: Twinset

Abito di paillettes dorate all over con profondo scollo a V (TWINSET)

Credits: Primadonna

Sandali ricoperti di paillettes (PRIMADONNA)

Credits: Accessorize

Pochette piatta con paillettes dorate (ACCESSORIZE)

Credits: Zara

Minidress di paillettes con ricamo floreale (ZARA)

Credits: Topshop

Capospalla di paillettes maxi lungo alla caviglia (TOPSHOP)

Credits: Lariga

Slip dress di paillettes con motivo geometrico (LARIGA)

Credits: Boohoo

Bomber con disegno camouflage in paillettes (BOOHOO)

Credits: Max&Co.

Blusa in crêpe con micro-paillettes argentate (MAX&CO)

Credits: Yamamay

Leggings di paillettes (YAMAMAY)

Credits: Miss Selfridge

Top con ricami di paillettes e scollo sulla schiena (MISS SELFRIDGE)

Credits: Bershka

Minigonna a trapezio con inserto di paillettes (BERSHKA)

Foto

Lustrini e paillettes sono alleati preziosi per look scintillanti: ecco una selezione di capi e accessori luccicanti da acquistare per la primavera

Le paillettes tornano a illuminare i capi e gli accessori più glamour. Protagoniste assolute sulle passerelle della primavera estate 2018, i lustrini sono in grado di donare all'istante un tocco scintillante anche ai look da giorno, basta saperle dosare e sdrammatizzare a dovere.

Certo non sono sempre facili da portare con estrema disinvoltura, specialmente se si tratta di abiti e abitini. Ecco alcune regole base da seguire per non sbagliare o ritrovarsi con una mise esagerata.

Come indossare un abito in paillettes: consigli utili

- Innanzitutto ricordarsi sempre dell'occasione per cui ci si veste: di giorno meglio evitare capi di paillettes troppo vistosi, sarebbero decisamente fuori luogo. Mentre per una serata speciale o un party, via libera a vestiti e gonne ricoperte di paillettes effetto metal, sempre da "smorzare" però con accessori sobri e a tinta unita, come una pochette e scarpe di pelle senza troppi fronzoli. Anche i bijoux vanno moderati con attenzione: no a orecchini a chandelier o collier troppo vistosi, meglio preferire accessori più discreti e chic.

- Semaforo verde invece per le borse e le scarpe di paillettes, anche su un look casual da giorno. Un esempio? Il classico accostamento di jeans e felpa diventa prezioso con un paio di slippers di strass o con uno zainetto con dischetti multicolor. La soluzione perfetta per cavalcare il trend, senza strafare.

- Ricordarsi sempre che la cosa più importante è sentirsi a proprio agio con quello che si indossa, charme e sicurezza vanno di pari passo. Se non ti piace attirare troppo l'attenzione, questa tendenza non è certo la più indicata per te, visto che cattura indiscutibilmente gli sguardi: meglio puntare su uno stile più classico e raffinato.

Pronta a sbizzarrirti? abbiamo selezionato i capi e gli accessori più belli e di tendenza. Sfoglia la gallery e lasciati tentare da abiti, bluse, gonne e tanti accessori glam luccicantissimi!

Riproduzione riservata