Pantaloni: tutte le tendenze più glam del 2019 per essere sempre al top

Credits: Getty Images

Eleganti e casual, monocolore e a fantasia. Ecco tutti i modelli che dovrai avere assolutamente per essere fashion!

Senza tempo, proprio come i pantaloni of course! Eleganti e sportivi, sensuali e casual, ce ne sono tanti pronti da mescolare e abbinare ai tuoi outfit. Considera, infatti, che le tendenze per il 2019 ti vedono la protagonista di mix & match originali. Il motivo? Sarai super stilosa persino con il più semplice dei trousers. Non ci sono limiti. Potrai quindi fare l’upgrade di stile, scegliendo i modelli più in voga ça va sans dire.

Ma a quali non dovrai rinunciare per nulla al mondo? Se da un lato ci sono quelli comodi – soprattutto a vita alta e dal fondo svasato, come i palazzo pants – dall’altro però non mancano quelli che sembrano una “seconda pelle”. Purché ben si sposino con le linee del tuo corpo. L’obiettivo? Cerca di valorizzare la tua silhouette, giocando con i tuoi punti di forza.

Sei pronta a scegliere i pantaloni più cool? Ecco i modelli a cui non puoi assolutamente rinunciare.

Pantaloni palazzo a vita alta

Lunga vita alla... vita alta. Non è uno scioglilingua ma il modello perfetto sia per le silhouette slanciate sia per i corpi più formosi. Valorizzandole al massimo! Un esempio? I pantaloni palazzo a vita alta sono un vero e proprio must have per tutto il 2019 e un passepartout da sfoggiare in ogni occasione, cerimonie comprese. Perché non li indossi a un matrimonio? Scegline un paio total white con una blusa leggera, in pizzo o in georgette, a fantasia. E per le scarpe? Un paio di kitten heels o di slingback dal tacco medio… se non vuoi rischiare di stare scomoda per tutta la giornata.

<p>Pantaloni palazzo a vita alta total white (FELEPPA)</p>

Pantaloni palazzo a vita alta total white (FELEPPA)

Culotte pants

Detti anche cropped pants, i pantaloni che arrivano poco sopra le caviglie sono così comodi che si confermano ancora una volta in testa ai must have del momento. Il motivo? La loro linea super morbida, dallo stile comfy-chic. Attenzione, però, perché per indossarli devi considerare le proporzioni fra i pants, appunto, e il pezzo di sopra come una camicia casual o un pullover. Prediligi, dunque, i capi non troppo lunghi e oversize che abbinerai con estrema facilità a questo tipo di pantaloni. Evviva la comodità!

<p>Culotte pants sul grigio scuro a quadretti (ZARA)</p>

Culotte pants sul grigio scuro a quadretti (ZARA)

In velluto

La velvet mania è esplosa letteralmente fra i capi e gli accessori per tutto il 2019. Così anche i pants non possono essere da meno. Per questo scegli un paio di pantaloni in velluto, ad esempio a costine, a vita alta. Scendono morbidi sulle tue gambe e sono leggermente ampi sul fondo. In pieno stile Seventies. Per seguire i fashion diktat, che vogliono appunto i capi vintage in pole position, sposa i colori tipici degli anni Settanta. Un esempio? L’ampio spettro di marrone – in tutte le sue sfumature – camel, beige e panna. E se non temi di osare, vai di red passion!

<p>Pantaloni in velluto a costine red passion (ACNE STUDIOS)</p>

Pantaloni in velluto a costine red passion (ACNE STUDIOS)

In pelle

I capi che hanno fatto la storia della moda ritornano prepotenti nelle collezioni di ready-to-wear. Proprio come i pantaloni in pelle total black. No leather, no party… Fai dunque un twist con i pantaloni dall’effetto “second skin” se hai delle curve invidiabili, magari forgiate dalla palestra. E non dimenticare che puoi abbinarli, in total look, con i giubbotti e gli accessori sempre in pelle. È il tripudio degli outfit dei grintosi anni Ottanta!

<p>Pantaloni in pelle skinny con cerniere (PENNYBLACK)</p>

Pantaloni in pelle skinny con cerniere (PENNYBLACK)

Animalier

Degli Eighities sono state riprese anche le fantasie. L’animalier, ad esempio, ha conquistato per il suo fascino graffiante. Sposa questa stampa se ami seguire le tendenze più in voga. Perché non provi dunque con un paio di pantaloni? Come i palazzo pants a vita alta. Puoi sfoggiarli anche come unico tocco glam – a fantasia – con una camicia o un maglione nero. Completa il tuo look con gli ankle boots che arrivano alla caviglia e una shoulder bag per uno stile casual-chic.

<p>Palazzo pants a vita alta dalla stampa maculata (DOLCE & GABBANA)</p>

Palazzo pants a vita alta dalla stampa maculata (DOLCE & GABBANA)

In vinile

Ormai è chiaro a tutti: le tendenze 2019 guardano al futuro, ma strizzano l’occhio anche al passato. Fra i pantaloni più fashion infatti ci sono senza dubbio quelli in vinile. Non solo in leather, ma anche in PVC… dall’effetto glossy! Iper femminili, e decisamente seducenti, i pantaloni in vinile li indossi soprattutto la sera con le tue mise super brillanti. Sì, perché per fare l’upgrade di stile potresti aggiungere a quei pantaloni colore ottanio, gli accessori intinti nel gold. Impreziositi dalle paillettes, of course!

<p>Pantaloni in vinile dal fondo ampio ottanio (ELISABETTA FRANCHI)</p>

Pantaloni in vinile dal fondo ampio ottanio (ELISABETTA FRANCHI)

Fantasia

Originalità… allo stato puro! Le stampe sono il tuo segreto per look mai banali proprio come i pantaloni a stampa tapestry, ovvero la fantasia “tappezzeria”. Fa capolino nei trend del 2019: sia sui capi sia sugli accessori come le borse o le scarpe. I pants puoi senza dubbio abbinarli ad altre fantasie, ma solo se non temi di osare. In alternativa portali con i pull o con le bluse monocolore, magari tono su tono.

<p>Pants a fantasia sul nero e rosso (GUCCI)</p>

Pants a fantasia sul nero e rosso (GUCCI)

Cargo

Sono tornati di moda, dopo un periodo in cui hanno dominato i pants dalle linee eleganti. La moda ti vuole casual, ma senza rinunciare a essere chic. Così puoi sfoggiare i pantaloni con i tasconi persino con le bluse eleganti. Sono un omaggio agli anni Novanta e a quelle icone pop che li indossavano con gli stivali dalla suola a carrarmato. Gwen Stefany e Janet Jackson, ad esempio. Evviva i look da streetwear!

<p>Pantaloni cargo con le tasche ampie (CHLOÉ)</p>

Pantaloni cargo con le tasche ampie (CHLOÉ)

Sportswear

Parola d’ordine? Athleisure! È uno stile irriverente e mai banale che ti farà innamorare al primo sguardo. Mescola i capi tipici della palestra – i pantaloni, appunto – con altri iper femminili. Il risultato? Esplosivo! Prediligi, dunque, i pants dalla linea ampia – con le fasce laterali – e indossali con altri capi e accessori eleganti come gli orecchini e un paio di décolleté. È il look must have del 2019!

<p>Pantaloni sportivi con scritte laterali (TALLY WEIJL)</p>

Pantaloni sportivi con scritte laterali (TALLY WEIJL)

Riproduzione riservata