Saldi invernali 2019: le borse di tendenza da avere subito

Credits: Getty Images

Dalle shopping alle mini, le borse sono una vera e propria passione. Ecco tutti i modelli che non puoi lasciarti sfuggire per essere glam!

Borse, ne abbiamo? Certo e in grande quantità, ma non sono mai abbastanza! Così al momento dei saldi – una parola magica, va da sé – il refrain è sempre lo stesso: saldi = nuove borse da comprare. D’altronde per fare l’upgrade di stile bisogna dare una sferzata di novità al proprio guardaroba e “accaparrarsi”, letteralmente, le bags più stilose del momento. Le borse, poi, sono dei veri e propri investimenti: non conoscono stagione e si possono sfruttare persino per molti mesi.

Che siano maxi – modello shopping, sacca o tote bag – oppure mini – in pole position le borse rotonde da portare a tracolla – ce ne sono tante per tutti i look. E per di più i negozi fisici e gli store online offrono un’ampia possibilità di scegliere il modello che fa per te. Per questo non ti resta altro che preparare una wishlist sulla quale prenderai appunti, seguendo non solo le ultime tendenze ma facendo particolare attenzione anche a quelle che ti servono davvero. La scelta è molto ardua. Devi avere, perciò, le idee abbastanza chiare. 

A questo ci abbiamo pensato noi. Abbiamo selezionato 15 modelli in voga che potrai portare con te addirittura nei prossimi mesi. Mettiti comoda, prendi appunti e scegli la bag che fa per te!

La sacca animalier

Che sia maculata, tigrata o pitonata, la borsa animalier è un vero e proprio must have al quale non puoi rinunciare. D’altra parte le tendenze per la bella stagione parlano chiaro: l' animalier si conferma in testa alla classifica delle fantasie più desiderate. Così gli anni Ottanta non ti abbandonano mai.

<p>Borsa a forma di sacca con stampa animalier (MIU MIU)</p>

Borsa a forma di sacca con stampa animalier (MIU MIU)

La shoulder bag scozzese

Se da un lato le stampe maculate hanno conquistato gli stilisti e le fashion victim – in altre parole tutte coloro che seguono le tendenze del momento – dall’altro però la fantasia tartan, a quadretti scozzesi, è un vero e proprio omaggio ai Nineties e al grunge. Scegli, perciò, una borsa di questa fantasia che abbinerai a un cappotto monocolore. È il tocco in più.

<p>Shoulder bag con fantasia tartan a quadretti (VERSACE)</p>

Shoulder bag con fantasia tartan a quadretti (VERSACE)

La shopping in pelle

Dagli anni Ottanta arrivano quei look in pelle che ricordano le star di quel periodo, proprio come Madonna, Cher e Linda Evangelista. Per questo non puoi fare altro che assecondare la tendenza e abbinare alla tua gonna o ai tuoi pantaloni preferiti una shopping bag in pelle. Rigorosamente total black.

<p>Shopping bag maxi in pelle (MAX MARA)</p>

Shopping bag maxi in pelle (MAX MARA)

La shopping gialla

Sei una vera e propria fan dei colori e non temi di osare con il mix&match? Bene, la borsa gialla è quella giusta. Prediligi un modello maxi così potrai portare tutto l’indispensabile con te. Da avere subito.

<p>Shopping bag gialla (LOEWE)</p>

Shopping bag gialla (LOEWE)

La shopping pastello

Ami i colori, ma preferisci non osare troppo con gli abbinamenti? Le dolcissime nuance pastello finiscono persino sulle borse più desiderabili e donano una nota romantica anche ai look easy-chic, ad esempio con un paio di jeans, una felpa e le sneakers bianche.

<p>Shopping bag total pink con dettaglio metal (BOTTEGA VENETA)</p>

Shopping bag total pink con dettaglio metal (BOTTEGA VENETA)

La tote bag classica

Segui le tendenze, ma alla fine preferisci investire su quei capi e accessori classici che puoi abbinare sempre e comunque anche a distanza di anni. La tote bag in pelle è quella che fa per te. Aggiungila ai tuoi total look!

<p>Tote bag in pelle con tracolla (MARNI)</p>

Tote bag in pelle con tracolla (MARNI)

La borsa furry

È un modello decisamente invernale perciò puoi sfruttarlo proprio in questi mesi. Perché dunque non lo abbini a una pelliccia ecologica, magari tono su tono? In alternativa a un cappotto o a una mantella. Se anche maculata farai l’upgrade.

<p><span>Borsa con dettagli in ecopellicca (SIMONETTA RAVIZZA)</span></p>

Borsa con dettagli in ecopellicca (SIMONETTA RAVIZZA)

La borsa con le frange

Le frange le abbiamo viste fluttuare al passo leggero delle modelle sulle pedane di ready-to-wear. Le bags sono così irresistibili che devi averne almeno una per i tuoi look bohémien e quelli da figlia dei fiori.

<p>Borsa rossa con le frange (FENDI)</p>

Borsa rossa con le frange (FENDI)

Il secchiello camel

È un altro modello classico, soprattutto nella variante camel, e per questo puoi abbinarlo con estrema facilità a tutti i tuoi outfit. Non conosce stagioni. Già, perché la borsa secchiello puoi sfoggiarla in inverno e portarla con te anche in estate (e oltre). C’è tutto un mondo dentro la tua borsa!

<p>Borsa secchiello colore camel (STAUD)</p>

Borsa secchiello colore camel (STAUD)

Il marsupio in velluto

È il binomio perfetto (e di tendenza!) per eccellenza. Sì, perché marsupio strizza l’occhio agli anni Novanta. Non sono mai spariti del tutto nella moda, ma diventano chic proprio grazie ai tessuti. Un esempio? Il velluto, of course!

<p>Marsupio in velluto nero con logo (YVES SAINT LAURENT)</p>

Marsupio in velluto nero con logo (YVES SAINT LAURENT)

La borsa a tracolla rosa

Sei una vera fan del pink? Non potrai resistere alla shoulder bag! Dopotutto è un modello così comodo che ti garantisce finanche la massima libertà di movimento. La abbini ai capi dalle tonalità pastello, ma sono perfette anche con i colori vivaci come il rosso e non solo. Con il nero è très chic.

<p>Borsa a tracolla rosa con catena (FURLA)</p>

Borsa a tracolla rosa con catena (FURLA)

La borsa rotonda

Il trend è già presente da un paio di stagioni, ma si conferma in pole position tra i più forti. Le “round bag” sono amore a prima vista. Sono come dei piccoli scrigni per portare con te giusto l’indispensabile. Più sono mini, più sono glam!

<p>Borsa a tracolla rotonda con nappina (MICHAEL KORS)</p>

Borsa a tracolla rotonda con nappina (MICHAEL KORS)

La mini bag con catena

Non solo modelli maxi, ma finanche mini e portabilissime specie se con la catena chain intinta nel silver. Sceglila rossa, un must nella palette cromatica.

<p><span>Mini bag con stampa maculata sul rosso (TOM FORD)</span></p>

Mini bag con stampa maculata sul rosso (TOM FORD)

La minaudiere con le paillettes

Sei alla ricerca di una borsa che ben si sposa con i tuoi look eleganti e da grande soirée? No problem, perché dalla tua parte ci sono le minaudiere e le shoulder bag tempestate di paillettes all over. Dei veri e propri bijoux.

<p>Minaudiere con le paillettes all over (KARL LAGERFELD)</p>

Minaudiere con le paillettes all over (KARL LAGERFELD)

Il mini zainetto glam

Se invece desideri un modello comodo e allo stesso tempo non vuoi rinunciare a essere fashion, puoi sempre prediligere uno zainetto. Ma che sia mini, per indossarlo soprattutto la sera. E non solo. Già, perché con uno declinato nel burgundy o vinaccia – e morbido come un peluche – dai un twist ai tuoi look.

<p>Zainetto in ecopelliccia (SEE BY CHLOÉ)</p>

Zainetto in ecopelliccia (SEE BY CHLOÉ)

Riproduzione riservata