Sandali gladiatore, per una primavera estate 2015 ispirata all’antica Roma

Sono la grande novità di questa stagione, i sandali aperti con le cinghie che cingono caviglia e polpaccio sono forse l'unico must have a cui non possiamo rinunciare se vogliamo essere assolutamente sexy

Sandali gladiatore, la tendenza per la primavera estate 2015

Ritorno alle origini per la primavera estate 2015, con i sandali più sexy, comodi e antichi del mondo. Sexy perchè mostrano piacevolmente tutto il piede e perchè cingono caviglia e polpaccio con dei sensualissimi lacci, comodi perchè il sandalo gladiatore è tendenzialmente basso, anche se la sua versione con tacco è una delle più quotate, e antichi perchè basta dare una sbirciata al famosissimo film con Russell Crowe per rendersi subito conto di quanto i romani fossero molto trendy già nel VIII secolo a.C.!

Scherzi a parte, diamo una sbirciata più da vicino alla scarpa tendenza della primavera estate 2015:

Scarpe con carrarmato e il look grintoso della primavera estate 2015

Flat

E’ la versione classica di questo sandalo, che nasce, per l’appunto, in un’epoca in cui il tacco non era assolutamente concepito: comodissimi e perfetti sia per il giorno che per la sera, i sandali gladiatore flat con cinghie alte si possono abbinare ad un minidress dalle linee morbide per un aspetto più romantico, o a dei pantaloni culotte, altra grande novità di stagione. Minimal chic quelli neri proposti da Valentino nella sua ultima collezione.

Lacci alla caviglia

Comodi per ogni momento della giornata, perfetti anche sotto a un paio di jeans o di leggings sono i sandali gladiatore con le cinghie che arrivano appena alla caviglia. Più bassi, dunque, rispetto alla versione classica, così da poter essere indossati anche con un pantalone lungo o una maxi gonna. Davvero belli e versatili quelli in pelle marrone con fibbie dorate firmati Report Luckie.

Con tacco

Se proprio non riusciamo a rinunciare a qualche centimetro in più, possiamo sempre optare per i sandali gladiatore con tacco: sensualissimi, non c’è che dire, oltre che perfetti anche per la serata più glam. Da abbinare ad un minidress svasato ma anche ad un abito lungo con un ampio spacco, perchè una scarpa come questa non va di certo nascosta. Un vero must have per le fashion addict, i sandali gladiatore alti color beige chiaro di Chloè.

Con la zeppa

Forse insolita per una scarpa “da gladiatore” ma sicuramente molto trendy, la versione con la zeppa del sandalo da antico romano! Perfetto per giocare con un look casual o per rendere meno serio un outfit da sera, il sandalo gladiatore in pelle nera con zeppa alta firmato Cigdem Akin.

Riproduzione riservata