I cristalli illuminano l’autunno inverno 2017

Cristalli a profusione su capi e accessori. Ecco i must have da non lasciarsi scappare nella stagione fredda!

Credits: Mondadori Photo

Balmain autunno inverno 2017

Credits: CaféNoir

Felpa nera con cristalli luccicanti (CAFÈNOIR)

Credits: Weekend Max Mara

Maglia blu dalla linea essenziale con colletto impreziosito di cristalli (WEEKEND MAX MARA)

Credits: Violeta by Mango

Jeans impreziositi di perle e cristalli (VIOLETA BY MANGO)

Credits: United Colors of Benetton

Borsa tempestata di cristalli e paillettes multicolor (UNITED COLORS OF BENETTON)

Credits: Cruciani

Braccialetto rosa quarzo in macramè con strass (CRUCIANI)

Credits: Mondadori Photo

Moschino autunno inverno 2017

Credits: Emme

Maglia a manica corta impreziosita di cristalli (EMME)

Credits: Mango

Maglia con volant impreziosita di cristalli (MANGO)

Credits: Mango

Giacca di jeans impreziosita di perle e cristalli con collo in pelo (MANGO)

Credits: Pennyblack

Choker in velluto rosso tempestato di dettagli lucenti (PENNYBLACK)

Credits: Sisley

Clutch in velluto dal sapore retrò illuminata da cristalli (SISLEY)

Credits: Mondadori Photo

Saint Laurent autunno inverno 2017

Credits: Max&Co

Minidress a sacco impreziosito di dettagli lucenti (MAX&CO)

Credits: Fracomina

Giacca di jeans impreziosita di cristalli (FRACOMINA)

Credits: CaféNoir

Ankle boots in pelle nera con tacco gioiello (CAFÈNOIR)

Credits: Primark

Borsa luccicante con tracolla gold (PRIMARK)

Foto

Piccoli o grandi, per il giorno o per la sera, invadono il guardaroba rendendoti chic e al passo con le tendenze

Una pioggia di cristalli è prevista per l'autunno inverno 2017. Gli abiti e gli accessori si impreziosiscono di dettagli lucenti sia per il giorno che per la sera e abbinarli diventa facilissimo: bastano un pizzico di fantasia e tanta voglia di farsi notare.

Cristalli da giorno

Se sei amante dei capi luccicanti e ti piace indossarli a tutte le ore, sarai felice di sapere che il trend della nuova stagione prevede cristalli e paillettes anche per il giorno. Le felpe in jersey - meglio se grigie o nelle nuance pastello - o i pullover in lana e in cashmere sono tempestate di motivi luminosi che formano fiori o disegni geometrici e tridimensionali. Puoi abbinare le tue maglie glitterate a un paio di jeans, che possono a loro volta essere ricchi di cristalli di tutte le dimensioni dalla vita in giù. Così anche per un giro con le amiche o per una serata informale puoi risplendere più che mai.

Illumina la sera

Per la sera, naturalmente protagonisti, i cristalli impreziosiscono abiti di ogni genere. Sui tubini sono perfetti nella zona del décolleté, quasi a sostituire dei collier preziosi. Sono molto glam anche sul fondo, pronti a illuminare con grande maestria le tue gambe. Anche i pizzi e i voile vivono di incrostazioni di cristalli, spesso in contrasto nei tessuti e nei colori, da scegliere in base ai colori più cool del momento. Se hai una serata importante o una cerimonia nella quale vuoi farti notare, scegli un long dress ricco di microcristalli, anche colorati, che riprendono le fantasie dell'abito.

Borse preziose

Sugli accessori sbizzarrirsi diventa ancora più facile e divertente, soprattutto sulle borse più in voga del momento. Dalle pochette per la sera - solitamente molto ricche di cristalli - alle borse da giorno. Le più eclettiche sono in genere le tracolline che vengono decorate sulla pattina superiore con motivi luminosi minimal o eccentrici a seconda del look che vuoi completare. Anche le maxi bag si prestano a questo tipo di decorazioni e sono la scelta giusta per lo shopping o per il lavoro, per farci stare dentro proprio tutto, dal computer portatile all'immancabile trousse per i trucchi.

Scarpe scintillanti

Le scarpe sono le regine del tuo guardaroba e come tali meritano di essere impreziosite nel modo giusto, sia le décolleté per la sera che i sandali invernali da portare magari con dei collant spessi in contrasto. Se scegli una scarpa molto glitterata, abbinala a un outfit total black o dai colori neutri, ma comunque in tinta unita, per farla risaltare al massimo. Pure le sneakers possono trasformarsi in modelli couture con tessuti pregiati e piccoli cristalli sulle punte o sui lati. Per le vere dive anche i portachiavi e le cover degli smartphone, ancora meglio se coordinati tra loro, per essere impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Riproduzione riservata