Torna l’etnico ed è low cost

  • 1 6

    Con lo stile etnico non sbagli mai se aggiungi l’oro. È il metallo che meglio si armonizza con i colori della terra, dal marrone al beige, al bianco. Per un happy hour estivo punta su una tunica leggerissima (sotto ti basta un top) e su sandali piatti con dettagli preziosi.

     

    Tunica di voile con profili metal (Koan by Coin, 49,90 euro, taglia unica). Bracciali alti di metallo dorato modello schiava (H&M, 12,95 euro). Pochette a busta con motivo intrecciato (Piazza Italia, 16,95 euro). Sandali infradito di pelle e metallo (Bata, 49,99 euro).

  • 2 6

    Le fantasie tribali sono un must della primavera-estate e le troverai ovunque. Sentiti libera di sfoggiare anche un solo dettaglio afro, come questa collana importante che ti aiuta a dare luce al viso. Mixala con un abito nero o con uno a stampa grafica. Valorizzerà qualsiasi look.

     

    Girocollo con placche di metallo dorato (Bershka, 9,99 euro). Abito lungo di jersey a motivi geometrici (Piazza Italia, 9,95 euro, taglie S-XL). Sandali di cuoio modello frate (Gap, 22,95 euro). Shopping di pelle stampata (Deichmann, 19,90 euro).

  • 3 6

    Per un look metropolitano osa un accostamento inaspettato. Per esempio, mixa il chiodo a fantasia geometrica con un capo fluo, come la longuette con la balza verde acido. È un insieme chic ed elegante, perfetto per gli appuntamenti prima o dopo il tramonto. Indispensabile il tacco altissimo.

     

    Chiodo di cotone jacquard (Motivi, 69,95 euro, taglie 40-44). Clutch intrecciata con chiusura di metallo (Bijou Brigitte, 24,95 euro). Gonna aderente con grande balza (Asos, 77,25 euro, taglie 36-50). Sandali intrecciati con cinturino alla caviglia (Best Mountain, 39,88 euro su spartoo.it).

  • 4 6

    Al mare ricrea l’atmosfera hippie con un top a frange e un bikini a triangolino etno. Ma rinuncia all’infradito e cedi a un sandalo tedesco dalla personalità più forte, con piccole borchiette glamour.

     

    Canotta con frange e applicazione di borchie (Kiabi, 14,99 euro, taglie 40-48). Bikini a triangolo (Accessorize, reggiseno 23,50 euro, slip 21,50 euro, taglie S-L). Sandali con listini di camoscio borchiati e suola di sughero (Grünland, 38,90 euro). Borsa a doppi manici con profili di denim (Le Pandorine, 59 euro).

     

  • 5 6

    Il nuovo stile etnico ti lascia molta libertà. Metti insieme africa e sudamerica, antico egitto e motivi aztechi. Per avere un risultato armonioso scegli sempre accessori dello stesso metallo e non eccedere con colori e fantasie diverse. In più: segnati il ritorno del maxidress lungo fino ai piedi.

     

    Abito lungo stampato con pietre decoro (OVS, 39,99 euro, taglie S-L). Pendenti a forma di triangolini (Accessorize, 8,90 euro). Bracciale rigido effetto artiglio (Claire’s, 4,99 euro). Infradito con placca metallica (Aldo, 49,90 euro).

  • 6 6

    Se sei una teen probabilmente sceglierai una mini. Ma se hai superato i 40 anni e non hai perso la saturday night fever punta sui pantaetnici e abbonda con le paillettes. E, visto che dovrai ballare tutta la sera, opta per una scarpa a tacco medio.

     

    Pantaloni a fantasia con coulisse (Twenty Easy Kaos, 81 euro, taglie XS-L). Giacca di paillettes senza bottoni (Bonprix, 39,99 euro). Clutch di ecopelle bicolore con borchie (Fiorucci by Miriade, 39,90 euro). Spuntata di camoscio a tacco sottile (Pittarello, 54 euro).

Dimentica gli anni Settanta. Oggi le stampe esotiche e le geometrie tribali si portano con un tocco di glamour

Come si indossa lo stile etnico a 20, 30, 40, 50 e 60 anni? Te lo diciamo noi

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te