Da Oriente a… Occidente: il turbante è in “testa” ai must (e non solo) dell’estate

Scegli il modello più adatto a te, tra fiori, righe e le immancabili tinte unite, da portare davvero in ogni occasione, dalla mattina alla sera con molta eleganza e un pizzico di ironia

Dal sapore etnico… e dall’allure charmant, va da sé! I turbanti per l’estate 2020 si riconfermano in cima agli hot topic della stagione e della moda mare del momento. Sarà il tuo tocco prezioso (e in più di stile!) per dare una sferzata di glamour ai tuoi look. Che siano da mattina a sera, poco importa… già perché ci sono tanti modelli adatti sia per la spiaggia sia per una serata elegante. A fantasia, monocolore, impreziositi dai cristalli… insomma dovrai averlo in quantità. In una parola? Irrinunciabile!

 

In tinta unita

Il tuo look è fantasioso? Se non rinunci alle stampe e ti piace osare con i mix & match, opta per un turbante monocolore. Potrai indossarlo in diverse occasioni, giocando anche con il modo in cui avvolgerlo attorno alla testa. Via libera ai tessuti delicati come la seta che si sposano alla perfezione con le tinte pastello. E, perché no, potrai sfoggiarlo anche con il tuo little black dress dal gusto decisamente retrò!

Etnici

Il turbante spesso rievoca paesi lontani e tradizioni arabeggianti, reso poi più occidentale dagli stilisti che l’hanno trasformato in un must have iper femminile. Ci sono tanti modelli dal sapore etnico che ricordano proprio quelli indossati dalle donne africane. Via libera alle stampe etniche, dunque, con motivi paisley e piccoli disegni super colorati. Li indosserai praticamente con tutto: sia con il tuo costume da bagno sia con un long dress dal gusto bohémien.

In maglia

Tutte le fan del tricot sono accontentate anche per l’estate. I turbanti sono di maglia, in cotone super leggero che avvolgerai con nonchalance sulla testa. Che siano a tinta unita o dalle trame colorate – in particolare con i disegni geometrici o le righe e zig zag – poco importa, quello che conta davvero è di saper creare accostamenti cromatici. Per un outfit inedito che soprende al primo sguardo!

A fantasia

Fiori, righe e pois a profusione… il refrain è sempre lo stesso: così se da un lato sui turbanti dell’estate sbocciano petali, boccioli, foglie tropicali e fiorellini di campo per le più romantiche, dall’altro ci sono mille righe intinte nei colori vivaci, pois bianchi su fondo nero – decisamente chic – e pattern geometrici effetto labirinto per le più grintose. Insomma, fantasie à gogo!

Per la sera

Elegante con un turbante? Certo che sì! Il nero neanche a dirlo è una garanzia. Il motivo? Puoi abbinarlo a tutto e scegliere tessuti pregiati, come la seta o il raso. Non dimenticare poi che ci sono finanche i vellutini leggeri… per non parlare dei tessuti cangianti in argento o in oro, ricchi di fili di lurex. Con una pioggia di cristalli che ti farà scintillare come non mai!

E tu quale turbante preferisci? Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione… da sfoggiare from day to night!


1 di 12

Turbante multicolore con fantasia etnica (GUCCI)


2 di 12

Turbante multicolore a fantasia foulard (EMILIO PUCCI)


3 di 12

Turbante in seta rosa a fantasia (VALENTINO)


4 di 12

Turbante multicolore con fantasia etnica (GUCCI)


5 di 12

Turbante dalla fantasia etnica (ETRO)


6 di 12

Turbante dal gusto retrò con nero a pois bianchi (MAISON MICHEL)


7 di 12

Turbante per la sera con micro paillettes gold (MARYANE CLAVEROL)


8 di 12

Turbante dalle righe a zig zag multicolore (MISSONI MARE)


9 di 12

Turbante in seta rosa cipria (SILKE LONDON)


10 di 12

Turbante dalle righe vivaci sul giallo, arancione e rosa (TALLER MARMO)


11 di 12

Turbante dalla fantasia animalier (DOLCE & GABBANA)


12 di 12

Turbante monocolore fucsia (LAYEUR)

Riproduzione riservata