Se cambi look parli di te

Se cambi look parli di te

Addio tailleur da première dame. Per la promozione del quarto disco, Carla Bruni sfoggia i jeans. E non è l’unica a essersi trasformata

Carla Bruni: first lady sofisticata

Carla Bruni, da first lady sofisticata...

L’ex première dame di Francia tutta tailleur e incontri di Stato è tornata alla musica (e ai jeans). Ha appena pubblicato il suo quarto album, Little french songs, in cui canta anche dell’amore per il marito Nicolas Sarkozy. «Passati i tempi in cui era top model e first lady, Carla Bruni ha deciso di rimettersi in gioco come cantante.

Carla Bruni: cantante casual

... a cantante casual

Carla Bruni si è rimessa in gioco anche fisicamente, abbandonando lo stile istituzionale per un look informale più affine alle sue passioni» commenta la psicoterapeuta Grazia Geiger. «Per tutte le donne un drastico cambiamento di ruolo può costituire, se preso per il verso giusto, una bella spinta per andare avanti».

Britney Spears: teenager ribelle

Britney Spears, da teenager ribelle...

Ieri tanti insuccessi, il rehab, le liti pubbliche con l’ex marito Kevin Federline, per non parlare delle tutone trasandate o dei top da eterna adolescente. Oggi, a 31 anni, l’ex reginetta del pop sembra rinata, complice il ruolo (anche simbolicamente autorevole) di giudice a X Factor Usa.

Britney Spears: star sicura di sé

... a star sicura di sé

Una trasformazione che si riflette nel look molto più adulto, a partire dall’acconciatura. «Il modo con cui ci presentiamo agli altri comunica gli obiettivi che ci siamo prefissati. Quando una persona vuole fare un “salto” migliorativo, spesso parte proprio dal taglio o dal colore dei capelli» nota Grazia Geiger. E forse è anche grazie a questa rinascita fisica se ora Britney si fa vedere mano nella mano con il suo nuovo flirt, l’avvocato David Lucado.

Katie Holmes: moglie trascurata

Katie Holmes, da moglie trascurata...

Sono lontani i tempi in cui l’ex signora Cruise, presa nel ruolo di consorte devota del divo Tom e mamma amorevole di Suri, andava in giro con pantaloni informi... A otto mesi dal divorzio, Katie ha sfoderato abiti attillati e tacchi alti. E ha appena posato in topless per la rivista Allure.

Katie Holmes: single sexy

... a single sexy

La sua trasformazione «È il risultato di un’elaborazione interiore che adatta il corpo alle nuove circostanze» dice Grazia Geiger. «Molte donne, come Katie, vogliono dimostrare di essere ancora desiderabili nonostante una sconfitta sentimentale». Non a caso, si mormora che la Holmes avrebbe cominciato una relazione col jazzista Peter Cincotti.

Riproduzione riservata