Alessandra Mastronardi e il grande successo de L’allieva 3

Prosegue il grande successo de L'Allieva 3 e della sua principale protagonista: la terza puntata ha vinto la serata con 4.575.000 spettatori e il 21,10% di share! E per Alessandra Mastronardi non potrebbe essere un momento più felice

Semplice, discreta, elegante e simpatica: Alessandra Mastronardi sta (di nuovo) incantando i telespettatori con la sua bravura. È appena tornata in Tv ne L'Allieva 3, nei panni di Alice Allevi, e ha subito fatto il botto: la terza puntata ha vinto la serata con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori e il 21,10% di share; la serie tv di Rai 1 - dodici puntate in tutto - tratta dai bestseller di Alessia Gazzola, ha battuto quindi tutti i talk show più seguiti della domenica, da Che tempo che fa a Live non è la D’Urso fino a Non è l’Arena.

Quanto ci piace Alessandra Mastronardi

VEDI ANCHE

Quanto ci piace Alessandra Mastronardi

Alla fine della seconda stagione della serie "giallo-rosa" avevamo lasciato Alice Allevi, la specializzanda in medicina legale che si improvvisa detective, alle prese con il suo forte sentimento per Lino Guanciale in veste di suo mentore, il temibile e scorbutico Claudio Conforti. La crescita professionale della giovane studentessa e quella dell'amore che lega i due in maniera sempre più turbolenta e controversa è il fil rouge che "conduce" dall'inizio tutti gli episodi, durante i quali assistiamo anche alla risoluzione dei singoli casi di omicidio.

Alessia Gazzola, che per il suo personaggio aveva immaginato l'attrice Zooey Deschanel (avete presente la serie americana New girl?) dice: «Quando ho visto Alessandra nel ruolo, sono rimasta folgorata: era perfetta. Vi avverto, molte delle cose buffe che le accadono sono capitate sul serio a me». Già, perché Alice è fragile, emotiva, pasticciona e molto curiosa ma, anche se l'attrice di origini napoletane si è divertita tantissimo a darle vita, non si può certo dire che somigli al suo personaggio.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Alessandra Mastronardi, classe 1986, è infatti una donna molto determinata, pronta a lasciare anche il suo Paese, l'Italia, e la sua città, Roma, dove è cresciuta, per amore. Per cinque anni infatti ha fatto la "pendolare" per stare vicino al suo (ormai ex) fidanzato, l’attore irlandese Liam McMahon - si erano conosciuti sul set della miniserie Titanic: nascita di una leggenda - con cui aveva convissuto proprio nella capitale britannica. La storia con McMahon è finita nel febbraio 2018, ma la Mastronardi è rimasta in Inghilterra. Perché è lì che ha conosciuto l'amore della sua vita, Ross Mccall, scozzese, di dieci anni più grande di lei, attore pure lui, molto apprezzato nel Regno Unito e noto soprattutto per la serie White Collar.

I due vivono a Londra una vita lontana dai riflettori: l’ultimo avvistamento della coppia è stato a fine agosto, a Capri, in occasione di una cena benefica a favore dell’Unicef che entrambi supportano. Il "debutto" come coppia, invece, era stato a Venezia, sul red carpet della 76esima edizione della Mostra del cinema, nel 2019. Alessandra e Ross si sono conosciuti in modo un po’ insolito, come ha raccontato l’attrice a Mara Venier nel corso dell’ultima puntata di Domenica In. «Io e il mio fidanzato ci siamo praticamente conosciuti su Skype, in videochiamata. È come se ci fossimo prima conosciuti e poi innamorati». Galeotta, in realtà, è stata una cena, poi hanno iniziato a sentirsi assiduamente ed è scattata la scintilla.

Chissà se, come accade per Alice ne L'allieva, anche la Mastronardi riceverà presto una proposta di matrimonio accompagnata da un solitario… intanto lui le ha fatto una dichiarazione social per il suo compleanno per cui è difficile non emozionarsi!

La Mastronardi nella nuova stagione de L’allieva

VEDI ANCHE

La Mastronardi nella nuova stagione de L’allieva

Alessandra Mastronardi in tv nella fiction L’allieva

VEDI ANCHE

Alessandra Mastronardi in tv nella fiction L’allieva

Riproduzione riservata