Arriva il podcast di Atlete

25 09 2018 di La Redazione

Da questa settimana Atlete diventa podcast. Puoi ascoltare le migliori storie di sport al femminile dalla viva voce delle protagoniste. E potrai farlo dal tuo pc, dal tuo smartphone o tablet, dall'autoradio. Ecco come

Da questa settimana Atlete diventa podcast. Potrai ascoltare alcune delle migliori storie di sport al femminile dalla viva voce delle protagoniste. E potrai farlo dal tuo pc, dal tuo smartphone o tablet, dall'autoradio. Gratuitamente e nel momento che preferisci.

Ecco come ascoltare il podcast di Atlete 

Via web. Collegati a www.donnamoderna.com/atlete, cerca la storia che ti interessa nella sezione Protagonisti e, a partire dalla data di pubblicazione del podcast, troverai un visore attraverso il quale far partire l'audio.

Se invece ti colleghi a http://bit.ly/Atlete_PianoP oppure a https://www.spreaker.com/show/atlete, vedrai in qualsiasi momento l'elenco di tutte le puntate già disponibili. Da entrambi i link accederai direttamente all'audio, che potrai ascoltare online o scaricare per risentirlo in qualsiasi momento della giornata. Anche sulla tua autoradio tramite la porta Usb o Mp3.

Via app. Se non è già presente nel tuo sistema operativo puoi scaricare gratuitamente sul tuo cellulare o tablet una app dedicata alla scelta e all'ascolto di tutti i podcast prodotti nel mondo. Le più diffuse e funzionali sono Apple Podcast (su iTunes store), Spreaker, Acast e PocketCasts (disponibili sia per i sistemi Apple che Android). Cerca o seleziona Atlete e anche in questo caso potrai ascoltare tutte le puntate già pubblicate. Registrandoti gratuitamente, inoltre, riceverai una notifica via mail o sms ogni volta che una nuova puntata del nostro podcast, o di altri podcast che ti interessano, sarà rilasciata.

Le prime 4 interviste di Atlete 

Si comincia con la storia di Sara Gama, capitano della Juventus Women e della nazionale italiana di calcio, e si prosegue con altre quattro uscite, dove a ogni racconto pubblicato sul web sarà abbinato un podcast, cioè un vero e proprio racconto radiofonico con voci, suoni e musica, che Donna Moderna ha realizzato in collaborazione con Piano P, la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla produzione e trasmissione di podcast giornalistici.

Ecco l'elenco delle prime puntate con la data di pubblicazione:

26 settembre, Sara Gama (calcio)

3 ottobre, Sara Cardin (karate)

10 ottobre, Chiara Negrini (volley)

17 ottobre, Francesca Dallapé (tuffi)

24 ottobre, Camilla Ferzacca (motociclismo)


Riproduzione riservata