Arriva il podcast di Atlete

Da questa settimana Atlete diventa podcast. Puoi ascoltare le migliori storie di sport al femminile dalla viva voce delle protagoniste. E potrai farlo dal tuo pc, dal tuo smartphone o tablet, dall'autoradio. Ecco come

Da questa settimana Atlete diventa podcast. Potrai ascoltare alcune delle migliori storie di sport al femminile dalla viva voce delle protagoniste. E potrai farlo dal tuo pc, dal tuo smartphone o tablet, dall’autoradio. Gratuitamente e nel momento che preferisci.

Ecco come ascoltare il podcast di Atlete 

Via web. Collegati a www.donnamoderna.com/atlete, cerca la storia che ti interessa nella sezione Protagonisti e, a partire dalla data di pubblicazione del podcast, troverai un visore attraverso il quale far partire l’audio.

Se invece ti colleghi a http://bit.ly/Atlete_PianoP oppure a https://www.spreaker.com/show/atlete, vedrai in qualsiasi momento l’elenco di tutte le puntate già disponibili. Da entrambi i link accederai direttamente all’audio, che potrai ascoltare online o scaricare per risentirlo in qualsiasi momento della giornata. Anche sulla tua autoradio tramite la porta Usb o Mp3.

Via app. Se non è già presente nel tuo sistema operativo puoi scaricare gratuitamente sul tuo cellulare o tablet una app dedicata alla scelta e all’ascolto di tutti i podcast prodotti nel mondo. Le più diffuse e funzionali sono Apple Podcast (su iTunes store), Spreaker, Acast e PocketCasts (disponibili sia per i sistemi Apple che Android). Cerca o seleziona Atlete e anche in questo caso potrai ascoltare tutte le puntate già pubblicate. Registrandoti gratuitamente, inoltre, riceverai una notifica via mail o sms ogni volta che una nuova puntata del nostro podcast, o di altri podcast che ti interessano, sarà rilasciata.

Le prime 4 interviste di Atlete 

Si comincia con la storia di Sara Gama, capitano della Juventus Women e della nazionale italiana di calcio, e si prosegue con altre quattro uscite, dove a ogni racconto pubblicato sul web sarà abbinato un podcast, cioè un vero e proprio racconto radiofonico con voci, suoni e musica, che Donna Moderna ha realizzato in collaborazione con Piano P, la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla produzione e trasmissione di podcast giornalistici.

Ecco l’elenco delle prime puntate con la data di pubblicazione:

26 settembre, Sara Gama (calcio)

3 ottobre, Sara Cardin (karate)

10 ottobre, Chiara Negrini (volley)

17 ottobre, Francesca Dallapé (tuffi)

24 ottobre, Camilla Ferzacca (motociclismo)

Riproduzione riservata