Bafta 2018: perché Kate Middleton non ha indossato l’abito nero

19 02 2018
Credits: Getty Images

Al red carpet dei Bafta a Londra, Kate Middleton ha indossato un abito verde scuro e non nero per sostenere la campagna contro la violenza sulle donne. Sui social la Duchessa è stata pesantemente criticata ma noi vi spieghiamo le motivazioni della sua scelta

Ancora una volta un red carpet tutto black. Il tappeto rosso, quello dei Bafta, si è tinto di nero per attrici, star e dive. E così, dalla bellissima Angelina Jolie avvolta da un abito in velluto firmato Ralph & Russo, a Jennifer Lawrence, fedele a Dior, da Cressida Bonas (ex del Principe Henry) in Armani alla sempre strabiliente Gemma Arterton, davvero sofisticata nel suo monospalla Alberta Ferretti, da Lily James in Burberry, a Lupita Nyongo in Elie Saab fino alle attrici Annette Bening e Julie Walters, le celebrity hanno dato ancora una volta prova di eleganza e classe.

Al nero imperante solo poche hanno dovuto o potuto, fare eccezione. La più notata è stata naturalmente Kate Middleton: la duchessa di Cambridge all'ottavo mese di gravidanza, ha optato per una creazione verde scuro di una delle sue stiliste preferite, Jenny Packham. Questa scelta però ha fatto un notevole scalpore sui social e Kate è stata pesantemente criticata (da uomini e donne indistintamente) di non aver fatto la sua parte per sostenere la campagnia contro la violenza sulle donne

In realtà non è affatto così.

Credits: Getty Images

Da protocollo infatti, in pubblico, nessun membro della Famiglia Reale può mostrare quasi voglia inclinazione o preferenza a nessun tipo di movimento o organizzazione, politica o non. Come ha però spiegato Victoria Murphy, giornalista del Daily Mirror, con la sua scelta di styling la Duchessa è riuscita a trovare un buon compromesso con il verde bosco.  E poi il suo sostegno al movimento Time’s Up l’ha mostrato lo stesso con pochette (Mascaro) e decollete Rupert Sanderson, entrambe in velluto nero.  Brava Kate, dark green is the new black!

Ecco le 12 'Women in black' più eleganti della 71ᵃ edizione dei British Academy Film Awards, i premi conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche del 2017: la cerimonia di premiazione si è tenuta il 18 febbraio 2018 alla Royal Albert Hall di Londra. 

Credits: Getty Images

Angelina Jolie

Credits: Getty Images

Gemma Arterton

Credits: Getty Images

Jennifer Lawrence

Credits: Getty Images

Salma Hayek

Credits: Getty Images

Julie Walters

Credits: Getty Images

Annette Bening

Credits: Getty Images

Lupita Nyong’o

Credits: Getty Images

Caitriona Balfe

Credits: Getty Images

Celia Imrie

Credits: Getty Images

Lesley Manville

Credits: Getty Images

Hayley Squires

Credits: Getty Images

Letitia Wright

Foto
Riproduzione riservata