Ci sono i libri per farli ridere, quelli per infondere loro coraggio o per prepararli alla scuola. Qui trovi le nostre proposte di lettura per il tuo bambino
1 di 7
- Per farsi coraggio A come Acqua, B come Buio, C come Cane... Sono tante le paure dei piccoli. Queste favole cercano di esorcizzarle. E funzionano. (Michele Dalai, L’alfabeto della paura, Feltrinelli Kids, 15 euro).
2 di 7
- Per aprire gli occhi In fuga dai pericoli del bosco, Piccolo Bill incontra i Minipin, che vivono dentro agli alberi. E scopre un mondo meraviglioso. (Roald Dahl, I minipin, Salani, 12 euro).
3 di 7
- Per ridere con le fiabe Biancaneve diventa una colf, la Bella Addormentata è “una dormigliona”... Divertente il libro che ribalta i classici! (Ugo Vicic, Le più grandi fiabe in rima, Il battello a vapore, 15,50 euro).
4 di 7
- Per imparare che... Anche la cacca ha un suo perché, spiega questo volume per i più piccoli. Che, con tocco poetico, svela uno dei compiti della natura. (Sergio Mora, La cacca magica, Salani, 12,90 euro).
5 di 7
- Per rispondere alle domande Come capisco i pensieri degli altri? Come si imparano le cose? Sono solo alcune delle 15 domande a cui trovi risposta qui. (AA.VV., Cosa c’è nella mia testa?, Il castoro, 15 euro).
6 di 7
- Per prepararsi alla scuola Ai bambini che stanno per iniziare la scuola elementare, giochi, attività e sticker insegnano lettere e numeri. (Angels Navarro, Vado a scuola, Electa Kids, 12,90 euro).
7 di 7
- Per imparare l'alfabeto Margaret Atwood è una delle scrittrici più acclamate del mondo (è l'autrice de Il racconto dell'ancella da cui è stata tratta anche una serie tv). Ora ha da poco pubblicato un libro per bambini che contiene tre storie stravaganti e divertenti con tre piccoli protagonisti irresistibili che, tra mille avventure e peripezie, giocano con le lettere dell’alfabeto. (Margaret Atwood, Tric trac trio, Salani, 13,90 euro)