Belén Rodriguez

Belén: «L’ultima volta che ho fatto l’amore? Stanotte. La prossima? Stanotte»

Tra Corona, il suo ex, e Stefano, il nuovo fidanzato, Belén non ha dubbi: meglio il secondo, soprattutto a letto. «Lui ha più palle degli uomini che ho avuto finora» spiega la conduttrice di Colorado Cafè. Che però dice basta agli scandali e piange ancora per un video osé: «È come se tutti quelli che l’hanno guardato mi avessero stuprato»

Mi accoglie in stivali, calze traforate, shorts di jeans e una T-shirt nera. E subito capisco perché Maria Belén Rodriguez Cozzani, per tutti solo Belén, è la donna più desiderata (dagli italiani) e la più chiacchierata (dalle italiane). La incontro dietro le quinte di Colorado Cafè, il programma di Italia Uno che conduce ogni lunedì in prima serata insieme a Paolo Ruffini. Entriamo nel suo camerino: il nuovo fidanzato Stefano De Martino è seduto sul divano e digita distratto sull’iPhone. Belén invece parla, parla… Nell’ultimo anno le è successo di tutto: è stata criticata per la farfallina tatuata sull’inguine e messa in evidenza al Festival di Sanremo, è stata al centro dei gossip per la finta maternità e la crisi con Fabrizio Corona (che non nomina mai, definendolo sempre «il mio ex»). Per non parlare del video osé pubblicato su Internet e del clamore suscitato dalla nascita dell’amore con Stefano mentre lui era fidanzato con la cantante Emma Marrone. Infine sono arrivati i fischi in diretta tv ad Amici e le polemiche. Belén è spontanea, risponde a tutte le domande, anche a quelle più hot. Ma è molto arrabbiata e ogni tanto le sfugge una parolaccia: «Non sopporto più di essere dipinta come una mangiauomini. E che qualcuno provi piacere a vedermi in difficoltà o in un filmato che mette in mostra la mia sessualità».
La ferita è ancora aperta?
(Stefano si alza ed esce). «Non mi sono
mai ripresa. Dopo la morte di mia nonna è stata la cosa più brutta che mi è successa. Mi sono sentita come se tutti quelli che hanno visto il video mi avessero stuprato».
Persino Patrizia Mirigliani, la patron di Miss Italia, l’ha criticata: «Non giudico Belén come donna» ha detto. «Ma per il suo modo di porsi».
«Rispondo che io a Miss Italia non sarei mai andata. Anche perché non sono d’accordo con tutte le stronzate che sparano gli organizzatori».
A cosa si riferisce?
«Alle loro campagne contro le donne rifatte, per esempio. In fondo un concorso di bellezza è un concorso superficiale».
Lei ha già confessato l’intervento al seno. Ne farebbe altri?
«Quando sarò vecchia e mi cascherà la faccia sicuramente, ma non rovinerò mai il mio volto. Per ora mi sono fatta iniettare solo un po’ di acido ialuronico sotto il naso: aiuta a rendere più fresco il viso se sono stressata o se lavoro troppo».
È vero che Corona ha depositato il marchio Belén?
«Sì e mi ha dato fastidio. Ora siamo in causa. Oltretutto, devo pagare 20mila euro di multe stradali per colpa sua».
Ed è vero che non parteciperà ad Amici per paura delle polemiche?
«I fischi del pubblico, soprattutto all’Arena di Verona per le finali, mi hanno fatto male. Se tutta la gente che ce l’ha con me spendesse le energie per protestare contro chi ci ha portato dentro questa crisi sono convinta che le cose cambierebbero. Invece preferiscono fischiare Belén…» (sta per piangere).
Emma ha detto: «C’è chi fa l’artista e chi le marchette».
«Lei non può sentirsi superiore solo perché è una cantante. E la povertà d’animo non mi appartiene, appartiene a chi parla troppo».
Ha chiesto a Stefano di cancellare il tatuaggio sul collo con la E di Emma?
«Il mio ex fidanzato aveva il nome dell’ex moglie sulla spalla, con sotto la scritta “Perdonami”. Gli ho rotto talmente le scatole che l’ha cancellato. Ma la situazione era diversa: la parola “perdonami” mi faceva sentire fuori posto. A Stefano non l’ho mai chiesto: se lo sta cancellando perché se lo voleva togliere da tempo» (Stefano rientra, le dice: “Ehi bananita”, la bacia ed esce).
Ora sembrate felici.
«Lui ha più palle di tutti gli uomini che ho avuto».
Tanto da farci un figlio?
«Sì. Io l’ho sempre voluto e prima o poi arriverà» (sorride maliziosa).
Perché sorride? Sarà mica incinta?
«Spero di diventare mamma presto».
A letto: meglio Corona o Stefano?
«Stefano. Mi sono innamorata di lui anche per questo. Il sesso è un forte rilassante. Sono convinta che quelle che mi offendono su Internet non lo fanno o lo fanno male» (ride di gusto).
L’ultima volta?
«Stanotte».
E la prossima?
«Stanotte, anche se uscirò tardi dal lavoro».
Oltre al sex appeal, in lei cosa c’è?
«Una donna di 27 anni fragilissima, insicura, però vincente. E che non ha più voglia di dimostrare di essere una ragazza seria. Tanto, qualsiasi cosa io dica, l’opinione che molti hanno di me non cambierà mai: resterò sempre la scandalosa Belén».

Riproduzione riservata