#bottlecapchallenge: la sfida social che fa impazzire le star

  • 10 07 2019

Sui social impazza la nuova sfida dell'estate: si chiama  #bottlecapchallenge e consiste nell'aprire una bottiglia con un calcio rotante. Ecco le celebrity che si sono cimentate 

Cosa vi ricordate dell’estate 2014? Sicuramente ripercorrendo con la mente quel periodo non può sfuggirvi la sfida social #icebucketchallenge: consisteva nel buttarsi in testa un secchio di acqua gelata, filmarsi e postare il video sui maggiori social network, Instagram, Twitter e Facebook. Un’iniziativa che ha avuto un successo enorme non solo in termini di visibilità, perché era legata a un fine nobile, quello di raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla (Sclerosi laterale amiotrofica).

Estate 2019. Cinque anni dopo. E una nuova sfida, la #bottlecapchallenge – questa volta purtroppo senza scopi benefici. Lo scopo è semplice (o quasi): per i più bravi, si tratta di riuscire a svitare e stappare una bottiglia con un calcio volante. Per tutti gli altri solo far saltare il tappo può bastare!

Il primo in ordine di tempo a cimentarsi nell’impresa è stato l’esperto di arti marziali, Roman Kambur: il suo video della è stato pubblicato su Instagram il 20 giugno scorso. La settimana successiva è stato ripetuto dal collega kazako Karo Pashikyan, che ha fatto un passo in più: ha sfidato altre star, come Max Holloway, Conor McGregor e Jason Statham a fare lo stesso. E la reazione, ovviamente, non si è fatta attendere. Qualcuno ricorderà che la #icebucketchallenge si era diffusa a macchia d’olio proprio perché prima di gettarsi l’acqua ghiacciata la “vittima” nominava una o più persone sfidandole a fare lo stesso. Stessa cosa ora con la #bottlecapchallenge.

Tra le celebrità che si sono cimentate nel far saltare il tappo alla bottiglia, non poteva mancare Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore svedese, pubblicando sui social il video del suo calcio volante ha contribuito a far conoscere agli sportivi, ma anche ad attori e cantanti questa challenge. E così, nessuno rinuncia a mettersi alla prova. Justin Bieber si esibisce in acrobazie a torso nudo, Paul Pogba svita due tappi in un colpo solo, Kendall Jenner in microbikini sfoggia curve e agilità arrivando di corsa in moto d’acqua, Sergio Ramos prova una tecnica inedita e usa la lingua. Mariah Carey usa addirittura la sua meravigliosa voce e quegli acuti che l’hanno resa famosa. E poi c’è la nostra Elisabetta Canalis: la prima italiana ad accettare la challenge!

Guarda come si sono cimentate le celeb nella gallery.

Riproduzione riservata