Charlize Theron ha 40 anni (è nata nell’agosto del 1975 in Sudafrica). Ha iniziato come modella e poi ha proseguito la sua carriera come attrice e produttrice.

Era il 1993 quando comparve sui nostri schermi con il suo splendido – e da allora celebre – fondoschiena nella pubblicità della Martini. Ed era il 2004 quando la bella Charlize si imbruttì per Monster, il film in cui interpretava una serial killer e per cui vinse l’Oscar come migliore attrice.

Dal 2005 nella Hollywood Walk of Fame c’è anche la stella con il suo nome. Nel 2012 ha adottato – da single – un bambino, Jackson. E nel 2015 una bambina, August.

Nel 2015 l’abbiamo ospitata sul palco del Festival di Sanremo. È stata ambasciatrice dell’Onu, nonché fidanzata di Sean Penn, da cui però si sarebbe separata lo scorso anno.

Donna Moderna l’ha incontrata in occasione della presentazione del nuovo film Il cacciatore e la regina di ghiaccio, nei cinema dal 6 aprile.

Nel film, insieme prequel e sequel di Biancaneve e il cacciatore, l’attrice sudafricana torna a vestire i sontuosi panni della regina Ravenna, la spietata sovrana che continua a sognare di essere la più bella del reame. Stavolta non è sola: la sorella Freya (Emily Blunt), diventata la regina di ghiaccio in un regno alla Frozen, lotta per governare su tutti i regni, convinta che Ravenna sia morta dopo lo scontro con Biancaneve. Contro le due sorelle, che si ricompatteranno solo alla fine, ci sono un prode cacciatore (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain), campionessa di tiro con l’arco. Tra scenari alla Signore degli Anelli, battaglie e colpi di scena assortiti, è il fantasy più atteso della primavera.

Ma il film è anche una pellicola femminista. Charlize Theron ci spiega l’approccio femminista della fiaba, dove le donne sono sì spietate (come la sua Ravenna) ma sanno anche lottare. E ha dispensato una serie di frasi da ricordare. Sfoglia la gallery per vedere le più belle.

Charlize Theron: “Sono single, fatevi avanti”

VEDI ANCHE

Charlize Theron: “Sono single, fatevi avanti”

Riproduzione riservata