Charlotte compie 5 anni e mamma Kate ha regalato ai sudditi quattro scatti che ritraggono la principessina all'inizio del mese di aprile mentre consegna pasti ai pensionati che non possono uscire di casa a causa del Covid. Ecco come deve crescere un reale! 

Fantasie floreali in rosa e azzurro per i completi pastello come nonna Lilibeth, sorriso seducente di mamma Kate e simpatia di papà William, la principessina Charlotte compie cinque anni il 2 maggio e avrebbe voluto una grande festa con tutti i suoi compagni di scuola. Così, nonostante le problematiche dovute al lockdown per scongiurare il Covid-19, il duca e la duchessa di Cambridge hanno deciso di organizzare un party virtuale per la "donnina" di casa ad Anmer Hall, nel Norfolk, dove tutta la famiglia Cambridge sta trascorrendo l'isolamento.

«Nonostante le straordinarie circostanze che stiamo vivendo», ha raccontato una fonte alla stampa britannica, come riportato dal Mirror e dal Daily Mail, «Kate e William vogliono dare a Charlotte tutto il divertimento possibile». Perciò, complici i nonni Middleton che si occupano da sempre di organizzare feste per i bambini, il 2 maggio nella loro residenza di campagna si assisterà a una festa in piena regola, «con torta e giochi». Ma soprattutto con un biglietto d’auguri realizzato dal fratello maggiore George, che ama fare lavoretti.

Un fratello con cui Charlotte ha un bellissimo rapporto e che si diverte a rincorrere nei corridoi di Kensington Palace tanto che Sua Maestà l'ha definita bonariamente The boss per il suo caratterino forte e dominante: il primo assaggio baby Charlotte lo ha dato al mondo in occasione del battesimo del fratellino Louis: «Voi non potete entrare», intimò ai fotografi che aspettavano la Royal Family a St. James’s Palace e poi di nuovo la linguaccia in occasione della regata cui parteciparono Kate e William lo scorso luglio per beneficienza.

Insomma, la principessina non ha impiegato molto a conquistare i sudditi con sorrisi e atteggiamento da piccola lady forse trasmessi da mamma Catherine: i suoi look vanno sold out in poche ore e tutte le bambine vogliono i vestitini rosa e azzurri abbinati ai mini-cardigan proprio come quelli di Charlotte. Tra i negozi preferiti di mamma e figlia ci sono Little Alice London (Kate Middleton e la titolare del brand, Alice Avenel hanno studiato insieme al Marlborough College e una delle figlie di Alice era damigella alle nozze di Pippa), e Amaia Kids, ma anche i brand spagnoli m&h e Irulea, molto amati da Maria Teresa Turrion Borrallo, la super tata dei piccoli Cambridge in servizio a Kensington.

Così se per il principino Louis (2 anni lo scorso 23 aprile) è bastata una piccola festicciola casalinga, per Charlotte il party virtuale sarà indimenticabile: dopotutto 5 anni si compiono solo una volta!

Instagram @KensingtonRoyal
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Riproduzione riservata