Buon compleanno al principino George di Cambridge

Il primogenito di Kate e William spegne sette candeline il 22 luglio: niente grandi feste nel Norfolk ma solo una bella torta da gustare con nonni e cugini. Ecco il ritratto ufficiale del piccolo-grande George di Cambridge di mamma Kate

Il principino George (Alexander Louis Mountbatten-Windsor) spegne il 22 luglio (è nato a Londra nel 2013 alle 15.24) sette candeline e mamma Kate e papà William ci tengono a festeggiare ad Anmer Hall, la residenza dei duchi di Cambridge nel Norfolk dove risiedono ormai da mesi a causa dell'emergenza sanitaria da Covid, come per Louis e Charlotte che hanno festeggiato il loro compleanno durante il lockdown.

Seppur privato e riservato alla famiglia - fonti di Palazzo affermano che saranno solo una 20ina di persone in tutto - saranno presenti i nonni Carole e Michael, zia Pippa con il marito James Matthews e Arthur, zio James (Middleton) con la fidanzata Alizee Thevenet, nonno Carlo con Camilla.  Purtroppo George quest'anno non vedrà la cuginetta Mia Tindall, figlia di Zara Phillips e di Mike Tindall, le cugine Savannah e Isla Phillips, figlie di Peter Phillips, e le "zie" Eugenie e Beatrice (fresca di matrimonio). Per non parlare di Archie, il figlio di Harry e Meghan che l'erede al trono ha incontrato solo una volta in un anno. 

Saltata anche la settimana di vacanza a Mustique, nei Caraibi, che Kate e William fanno solitamente coincidere con i festeggiamenti per il compleanno di George. 

Sfoglia la gallery, guarda tutte le immagini più belle dei primi sette anni del principino George e poi scopri tutto ciò che c'è da sapere sull'erede al trono!

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

1 - Ama giocare a tennis e ha palleggiato niente meno che con Roger Federer: nel parco della residenza di Anmer Hall, nella campagna del Norfolk, Will e Kate hanno fatto costruire un campo da tennis dove si allena il piccolo George mentre quando si trova a Kensington Palace, il principino frequenta l’Hurlingham Club

2 - Kate Middleton ha raccontato che George ama gli elicotteri come suo padre e ha già annunciato ai genitori di voler pilotarne uno da grande.

3 - Sempre mamma Catherine ha rivelato che a George piace stare in cucina, giocare con la farina e preparare torte e biscotti. Ma ciò che ama di più sono i pancake e la pizza.

4 - Il principe William a un ballerino junior alla BBC Radio 1’s Teen Awards ha detto che George è molto bravo a ballare esattamente come Lady Diana.

5 - Il principe William ha dichiarato di non avergli ancora detto che un giorno diventerà re. "Ci sarà un tempo e un posto per parlare a George del suo futuro e insegnargli come adattarsi. Ma questo non è il momento: vogliamo solo mantenere un ambiente stabile e sicuro intorno a lui", ha raccontato alla Bbc.

6 - George adora la bisnonna, la regina Elisabetta, anche se solo il primo anno di scuola ha scoperta davvero chi fosseper lui era solo "Gan-Gan", vezzeggiativo di "grandmother". «George la chiama così da quando aveva due anni», ha raccontato Kate, «lei glielo lascia fare e gli lascia sempre un piccolo regalo quando andiamo a stare a Palazzo».

7 -  La Royal Nanny Maria Borrallo ha rivelato che George ama andare in bicicletta, giocare con i cani ma soprattutto fare giardinaggio. Esattamente come nonno Carlo è un grande amante della natura e conosce già moltissime varietà di fiori e piante. 

Riproduzione riservata