Cos’è la #DollyPartonChallenge che spopola tra le star?

  • 24 01 2020

Vi ricordate la mitica bionda e giunonica Dolly Parton? La cantautrice, attrice e musicista che ha reso celebre la musica country al femminile? A 74 anni ha lanciato la #DollyPartonChallenge: è strepitosa e sta facendo impazzire le celebrity

Qualcuno forse potrà pensare: «Chi è Dolly Parton?». Forse la conoscete come la mitica zia di Hanna Montana. Magari in Italia non è così popolare ma Reese Witherspoon le ha reso molte volte omaggio nei suoi film e anche a coloro che non ne avevano mai sentito parlare, certamente non è sfuggito il suo nome nel film Legally Blonde, La rivincita delle bionde: insomma parliamo dell’unica e inimitabile donna che ha dato una scossa alla musica country femminile. Un bel primato, non credete? Inoltre, se oggi ascoltiamo cantanti come Miley Cyrus e Taylor Swift è anche grazie al contributo che questa “ragazza” prorompente che ha spianato loro la strada.

E non è finita. Per farvi capire il calibro del personaggio, dovete sapere che Elvis Presley la definì “Iron Buttefly” per via del due di picche ricevuto da Dolly quando si rifiutò di (con)cedergli metà dei diritti di “I Will Always Love You”, di cui voleva registrare una cover dopo il successo planetario del singolo. E poi il grande successo degli anni Ottanta al cinema con la pellicola “Dalle 9 alle 5…orario continuato” che le valse la nomination al Golden Globe. Si è parlato a lungo di effetto-Dollywood e con questo nome è stato persino battezzato un parco divertimenti dedicato a lei in Tennessee, la patria del country.

La cantante è tornata in auge due giorni fa pubblicando un collage divertente sui social media e creando accidentalmente una sfida virale. Dolly ha postato sul suo profilo Instagram quattro foto che la ritraggono in quattro mise diverse. Una per ogni social network: formale per Linkedin, da “good girl” per Facebook, glamour per Instagram e per Tinder (la popolare App di incontri di cui ha parlato anche Brad Pitt!), uno scatto sexy che la ritrae vestita da coniglietta per la copertina di Playboy del 1978.
«Prendi una donna che può fare tutto», scrive nella didascalia la simpatica 74enne. Poche semplici parole che lanciano un messaggio ricco di “women empowerment“: della serie, noi donne possiamo essere tutto ciò che vogliamo.
E così, la #DollyPartonChallenge è diventata il nuovo tormentone social che ha già fatto il giro del web conquistando moltissime celebrità.

Insomma, tutti pazzi per Dolly Parton!

E ora non vi resta altro che aprire uno dei quattro social e scrollare la home: non vedete altro che collage con l’hashtag #DollyPartonChallenge. Tocca a voi!

Riproduzione riservata