Elisabetta Canalis: i suoi primi 40 anni tra “stacchetti”, amori e figlia

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Quarant’anni il 12 di settembre. E pensare che sembra ieri quando ballava sul bancone di Striscia la notizia assieme a Maddalena Corvaglia, era sulle copertine delle riviste patinate, e faceva coppia fissa con il bomber Christian-Bobo Vieri. E non dimentichiamoci l'estate passata col bel George Clooney, le scorribande in moto e le passerelle dei più grandi festival internazionali. È così che si è "innamorata" dell’America (o forse lo è sempre stata) dove adesso abita con il marito, il chirurgo ortopedico Brian Perri, la figlia Skyler Eva, i cani, e gestisce una palestra che è anche un centro di fisioterapia e riabilitazione. Lo fa con l'amica di sempre Maddalena di cui dice "Calma anche nei momenti drammatici. Ha sempre una spiegazione per tutto. Siamo state fortunate e brave a rimanere complici".

Certo la nuova attività non è tutto rose e fiori, ha raccontato la Canalis in una recente intervista a Vanity Fair: "Gli inizi sono di sforzi economici. Se funziona, ci vai a pari. Se continui a crederci, reinvesti subito. Aprire una palestra a Los Angeles, poi, è come aprire una pizzeria a Napoli. E la regola per vincere è solo una: essere sempre all’avanguardia delle avanguardie. Così, spazio outdoor con vista sulle colline di Beverly Hills, macchinari italiani come Technogym e corsi accelerati, nel mio caso di contabilità e bilanci".

Niente a che vedere con gli esordi sul bancone di Antonio Ricci e con le luci della ribalta: "Sono nel pieno della mia terza esistenza: nella prima avrei dovuto iscrivermi a Medicina e diventare radiologa, come mio padre, o cattedratica, come mia madre; nella seconda sono stata sotto i riflettori così accesi da abbagliarmi; in questa a volte apro i giornali, sfoglio la gogna mediatica di cui a lungo sono stata protagonista: è incinta, è rifatta, si è lasciata, è stata tradita, come si è combinata. E tiro un sospiro di sollievo. Dallo spettacolo ho avuto più di quel che speravo, non ho mai sognato di diventare Raffaella Carrà. No, indietro non tornerei".

Certo perché oggi, a 40 anni, è più bella e affascinante che mai: un fisico tonico e scolpito dalle molte ore di allenamento e un viso sereno e rilassato merito soprattutto della bella famiglia che Elisabetta Canalis ha costruito negli ultimi cinque anni.

Era il 2013 quando, mentre tornava da una serata charity all’ambasciata italiana di Washington, chiedeva alla sua agente dove fare un bel massaggio decontratturante. “Ti ci vorrebbe Brian massimo esperto di spine surgery”, è stata la risposta ricevuta dall'ex velina. E così qualche incontro dopo e una fuga romantica a Central Park a New York - che Elisabetta ricorda ancora con il batticuore - è arrivato il matrimonio con Brian e poi la piccoa "Sky". Le gioie della sua vita. Che hanno sostituito a meraviglia il luccichio della Tv.

Riproduzione riservata