Arrivano i nuovi corti di Frozen con protagonista Olaf

In questi giorni di quarantena diventa sempre più difficile intrattenere i bambini reclusi in casa, già provati, in molti casi, dalla difficoltà della didattica online e dall’impossibilità di uscire. Premesso che non bisogna cercare di strafare per dar retta a inutili sensi di colpa, ti sarà utile avere qualche asso nella manica da giocarti quando non sai più come tenerli buoni. E cosa è meglio di un bel cartone animato? Disney ha appena annunciato una nuova serie con protagonista uno dei personaggi più amati dai bambini, il pupazzo di neve Olaf dei film di Frozen.

La trovi su Youtube e sui canali social Disney

Si intitola “At home with Olaf” (“A casa con Olaf”) e sarà diffusa a scadenza settimanale (e gratuita) sui canali YouTube, Facebook e Twitter ufficiali Disney Animation. La nuova serie è realizzata dall’animatore Hyrum Osmond e doppiata dalla voce ufficiale americana del personaggio, Josh Gad. La cosa più interessante è che la nuova serie di corti sono stati realizzati mentre i due creativi e l’intero team di produzione sono, anche loro, in quarantena. Osmund (con il suo pc), Gad (con il suo apparato di registrazione) e il resto dello studio hanno perciò lavorato da remoto per costruire la nuova serie, pensata per allegerire l’isolamento forzato dei bambini (e anche quella dei loro genitori).

Come ha raccontato Gad, che si è dovuto improvvisare “tecnico del suono”, la proposta è arrivata da Jennifer Lee, direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios nonché creatice di Frozen. A giudicare dal primo corto, in cui l’amato pupazzo di neve si cimenta con la pesca, A casa con Olaf sembra una raccolta di brevissime burle per far ridere i bambini e offrire loro un piccolo strumento di “resistenza emotiva” in un periodo così difficile. Frozen 2, invece, il secondo capitolo della saga, arriva su Disney+ a luglio 2020.


In Italia, intanto, c’è anche Disney+

Dal 24 marzo, intanto, è arrivata anche in Italia la piattaforma streaming Disney+, che in America ha debuttato a novembre 2019. Ci troverai più oltre 500 film e più di 350 serie, per un totale di circa 7mila episodi, divisi secondo quelli che Disney definisce i suoi 5 “mondi”: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. L’abbonamento annuale costa 69,99 euro oppure 6,99 al mese, se sei indecisa puoi fare una prova gratuita di 7 giorni prima di decidere se abbonarti o meno.

Il catalogo è molto ampio: ci sono oltre 30 film Marvel tra cui Avengers: Endgame, Captain Marvel, Black Panther; i film e le serie di Star Wars; molti film della Pixar come Wall-e, Toy Story e Up; serie inedite come Vita da lampada, Pixar Tra la gente (una serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale); oltre 500 episodi dei Simpson e, per i più grandi, anche i documentari, i film e le serie di National Geographic. Non mancano infine i grandi classici come Dumbo, Pinocchio, Fantasia, La carica dei 101, Gli Aristogatti, La spada nella roccia e La Sirenetta fra gli altri; infine musical come la serie di High School Musical e serie per ragazzi come Violetta e Hannah Montana.

Cose belle da fare e da vedere in streaming se siete in quarantena

VEDI ANCHE

Cose belle da fare e da vedere in streaming se siete in quarantena

Riproduzione riservata