Grande Fratello 2018, ha vinto Alberto Mezzetti l’edizione più “trash” (e seguita)

Dopo quarantotto giorni si spengono le luci sulla Casa più famosa (e criticata) d'Italia. Il Tarzan di Viterbo ha sbaragliato la concorrenza: in finale battuti Alessia e Matteo. E si aggiudica 100 mila euro

È Alberto Mezzetti il vincitore del Grande Fratello 15. Al ballottaggio finale si è imposto con il 57% delle preferenze su Alessia Prete. Prima erano stati eliminati, nell’ordine, Lucia e Matteo. E cosi il Tarzan di Viterbo si aggiudica un premio di 100mila euro.

L'edizione più trash di sempre del GF, così come è stata 'ribattezzata' dalla critica, ma anche la più seguita in assoluto, si è aperta come meglio non poteva: con una versione rivisitata della canzone "Barbie Girl", in cui Barbara d'Urso cerca il suo principe azzurro e lo trova in Cristiano Malgioglio. Un meme del recente matrimonio tra il principe Harry d'Inghilterra e l'ormai ex attrice americana Meghan Markle: un siparietto che ha fatto sorridere molti e storcere il naso a qualcuno.

Ma non è finita qui: c'è stato un momento di 'incontro' tra la D'urso e il vincitore, quando la conduttrice è entrata nella Casa per 'stare' al gioco del corteggiamento dell'ormai ribattezzato Tarzan che aveva promesso durante la prima puntata: "Mi raso a zero per te", accettando di farsi tagliare tutti i capelli pur di uscire con la bella Barbara. E così la conduttrice con le forbici in mano ha iniziato a tagliare la folta chioma bionda ma, alla fine si è limitata a una sola ciocca...che si è portata via come ricordo!

È arrivata persino Gina Lollobrigida nella Casa. Scortata da due giovani, la diva del cinema ha raggiunto i finalisti in salotto per dispensare consigli: "Tenete i piedi per terra. La popolarità e la bellezza durano poco. Dovete lavorare e non fermarvi mai. La vita è lunga, è meglio per la carriera andare avanti con coraggio. Mi auguro che riuscita a soddisfare il proprio sogno. Credete in voi stessi".

Nel corso della serata non è mancato il momento 'politico' in cui la conduttrice ha criticato il neoministro per le dichiarazioni rilasciate la settimana scorsa sulle famiglie composte da coppie gay: "Caro ministro, la famiglia è qualunque tipo di amore! Voi sapete della mia battaglia per i diritti civili. Questo è amore, la famiglia è amore, di qualsiasi tipo". Con tanto di applauso finale.

E così tra abbracci, baci, 'carrambate', momenti hot, eliminazioni e incontri inaspettati si è concluso anche questo Grande Fratello 15.

B Heroes, il talent che insegna a lanciare una startup

VEDI ANCHE

B Heroes, il talent che insegna a lanciare una startup

Guido Caprino: «Bello, io? Non me lo dicono più così spesso»

VEDI ANCHE

Guido Caprino: «Bello, io? Non me lo dicono più così spesso»

Riproduzione riservata