Grande Fratello Vip: è Walter Nudo la star dei reality

11 12 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

L'attore di origini canadesi è il vincitore della terza edizione del GFVip: Nudo ha dimostrato ancora una volta di arrivare al cuore dei telespettatori, dopo l'Isola dei Famosi vinta 15 anni fa. Secondo posto per Andrea Mainardi, medaglia di bronzo per Silvia Provvedi

Esattamente 15 anni dopo aver vinto l'Isola dei Famosi Walter Nudo conquista anche la Casa di Cinecittà con il 56% dei voti: una doppietta non da poco per l'attore canadese naturalizzato italiano. Il secondo classificato della terza edizione del GF Vip è lo chef Andrea Mainardi mentre sul terzo gradino del podio sale Silvia Provvedi. Solo quinto Francesco Monte preceduto da Stefano Sala mentre sesta si è classificata Benedetta Mazza.

Quest’edizione, a parte per le parrucche di Ilary Blasi, si è "distinta" per un cast poco consapevole, per le "vage" scelte degli autori e per le "censure" della regia al comportamento poco televisivo dei vip. Insomma, Alfonso Signorini direbbe "Beh, vabbè", e noi aggiungiamo "bene, ma non benissimo".

Nessuna (o quasi) sorpresa neanche per la vittoria di Walter Nudo che ha dimostrato (per la seconda volta: ormai ci ha preso la mano) di essere il guru degli argomenti spinosi lasciati in sospeso, il portatore sano di empatia e tenerezza, il buon samaritano e confidente sicuro: lo ha dimostrato negli ultimi tre mesi tutti i giorni. Ed è per questo che gli italiani lo hanno votato. Anche il finale è stato "alla Nudo". I due figli Elvis e Martin, uno più bello dell’altro, sono pieni di parole d’amore vere e sincere: nessuna scena teatrale, nessuna lacrima artificiale e soprattutto nessun "pistolotto" psicopedagocico di cui non frega niente a nessuno. Perché in fondo il Grande Fratello Vip lo guardi per divertirti e non perché ti aspetti di essere catechizzato.

Il giorno della finale sarà ricordato (oltre che per la bellissima jumpsuit in paillettes della padrona di casa, perfettamente in tendenza con le passerelle) anche per il triangolo Sala-Dasha-Benedetta. Stefano legge alcune dichiarazioni, diciamo poco eleganti, della madre sulla fidanzata e commenta: "Se è intervenuta così è perché avrà visto qualcosa di bello. La ringrazio e le dico di stare tranquilla, una volta a casa risolverò tutto come sempre". Poi la Blasi gli chiede di chi ha sentito la mancanza e il modello risponde: "Mia figlia Sofia detta Bubi". E come da copione entra Dayane Mello ex compagna e madre della piccola che gli fa riabbracciare la piccola Bubi vestita da Babbo Natale.

Naturalmente non poteva mancare la proposta di matrimonio in tipico stile Beautiful: bouquet di rose e broccoli per Mainardi con tanto di lettera d’amore. E giù lacrime fino a quando non riesce a dire "Da stanotte riprendiamo i preparativi per il matrimonio".

E se guardiamo come è andata a finire tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback è proprio il caso di dire...E vissero gieffini e contenti!

Riproduzione riservata