I grandi amori nati sul set che ci fanno sognare

Che durino o meno poco importa. L'essenziale è che ci facciano sognare. Belle, ricche e famose ecco le coppie che si sono innamorate a Hollywood

In principio furono Alain Delon e Romy Schneider, Liz Taylor e Richard Burton, Paul Newman e Joanne Woodward. E in tempi più recenti una lunga schiera (solo perché più paparazzati) di personaggi che entrano nelle nostre case con pellicole che ci fanno sognare e innamorare. Ma che nel frattempo, fanno perdere la testa anche ai principali protagonisti. 

Brad Pitt e Angelina Jolie è solo una delle ultime coppie nate (e scoppiate) sul set di celebri film da record di incassi. È ormai leggendario quel Mr. & Mrs. Smith che li fece conoscere e innamorare a scapito della bella Jennifer (Aniston) che aspettava tranquillamente a 'casa' e che si diceva molto felice del fatto che il marito avesse avuto l'occasione di recitare al fianco di una così brava diva di Hollywood. Ah beata innocenza! Ma voi, onestamente, avreste mai lasciato vostro marito tra le braccia di Angelina Jolie? Jenny, un occhio potevi darlo.

Anche se alcune coppie vip non resistono alle (altre) tentazioni hollywoodiane (vedi Tom Cruise e Nicole Kidman o Demi Moore e Bruce Willis o la nostra Monica Bellucci e Vincent Cassel), ci sono amori che continuano a veleggiare con vele più spiegate che non mai, come quelli di Blake Lively e Ryan Raynolds oppure quello di Cruz e Bardem o ancora del leggendario 007 Craig e della moglie Rachel Weiz.

Insomma la maggior parte delle più grandi storie d'amore sono nate proprio sul set di altrettanto grandi film. Scoprile insieme a noi sfogliando la gallery. 


Getty Images

Quella formata da Alain Delon e Romy Schneider (i due si sono conosciuti sul set del film L’amante pura) è stata una coppia che ha fatto sognare: belli, innamorati e leggermente dannati avevano un fascino che ammaliava. 

Getty Images

Era il 1990 e il bellissimo Tom Cruise conosce l'australiana Nicole Kidman sul set di Giorni di tuono. E fanno scintille: si sposano, adottano due bambini, ma il tempo non gioca a loro favore e il secondo film che girano insieme Eyes Wide Shut li trova impreparati e 11 anni dopo annunciano la separazione. 

Getty Images

È durata 17 anni la relazione tra Monica Bellucci e Vincent Cassel. Si sono incontrati sul set del film L'Appartemento nel 1996, sposati tre anni dopo e hanno avuto due figlie. Nell’agosto 2013. è arrivata la separazione. 

Getty Images

Jennifer Garner e Ben Affleck si incontrano nel 2002 sul set di Daredevil. Cinque anni dopo si sposano e hanno tre figli. Nel 2015 si separano lasciando tutti di stucco per le troppe (a quanto pare) scappatelle di lui. 

Getty Images

James Bond, Daniel Craig e l’attuale moglie, l’attrice Rachel Weisz si sono conosciuti durante le riprese di Dream House a inizio 2011 e si sono sposati in gran segreto nel giugno dello stesso anno. La pazzia dura da allora.

Getty Images

Una delle più affascinanti coppie dello star system è quella formata da Ryan Reynolds e Blake Lively che si sono conosciuti sul set di Lanterna verde nel 2011: l’anno successivo si sono sposati e hanno due figlie. 

Getty Images

L’amore tra Penelope Cruz e Javier Bardem è nato sul set di Vicky Cristina Barcelona, film del 2008 ma si conoscevano da olltre dieci anni: si sono sposati due anni dopo e hanno avuto due figli. 

Getty Images

Di loro si sa pochissimo: Ryan Gosling e Eva Mendes si sono conosciuti sul set di Come un tuono, nel 2012, si sono sposati tre anni dopo e hanno avuto due figlie. 

Getty Images

Grazie al film Il cigno nero Natalie Portman ha conosciuto il ballerino Benjamin Millepied dal quale ha avuto un figlio nel 2011 (e ora sono in attesa del secondo).  

Getty Images

Julia Roberts incontra il marito Daniel Moder su set di The Mexican - Amore senza la sicura dove lui lavorava come cameraman: sposata dal 2002, hanno tre figli. 

Getty Images

Sophie Marceau e  Christophe Lambert si innamorano nel 2007 sul set di Trivial - Scomparsa a Deauville: sono rimasti insieme fino al 2014 in quello che a loro dire era un grandissimo amore maturo. 

Getty Images

Madonna e Sean Penn girano assieme nel 1985 Shanghai Surprise, si innamorano e si sposano lo stesso anno, ma purtroppo divorziano nel 1989.

Riproduzione riservata