Grey’s Anatomy: gli episodi della diciottesima stagione su Disney+

Con un videomessaggio esclusivo per l’Italia Meredith Grey racconta ai fan che da mercoledì 23 marzo tornano su Disney+ i nuovi episodi della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy

Lo scorso mese di ottobre, Grey’s Anatomy, la serie dei record creata da Shonda Rhimes, dopo ben 17 anni, aveva abbandonato la storica "location" italiana sui canali Fox di Sky, per traslocare in streaming su Disney+.

Oggi, con un videomessaggio in esclusiva per il nostro Paese (è uno dei più affezionati al drama medico), Meredith Grey racconta ai fan che dal 23 marzo tornano su Disney+ i nuovi episodi della diciottesima stagione.
La storia riparte, dopo una lunga pausa (l'ultimo era andato in onda lo scorso 11 gennaio) con il nono episodio della serie dal titolo “Non è il momento di morire”.

Pandemic edition

Negli otto episodi finora trasmessi del medical drama più seguito di sempre, i fan hanno assistito ad una complicata stagione ribattezzata ancor prima di iniziare "pandemic edition" dove ad essere portato in scena è stato «un mondo post-pandemico che incarna le nostre speranze per il futuro», come si legge nella frase che precede tutte le puntate della 18esima stagione. Insomma, un po' la realtà che viviamo quotidianamente anche in Italia. Solo che, oltre alle sfide che i medici si trovano a fronteggiare in corsia, nel Grey Sloan Memorial Hospital si intrecciano anche gli amori e le relazioni degli amati protagonisti.

Come ricorderete, negli episodi precedenti avevamo detto addio a Andrew DeLuca (l'italoamericano Giacomo Gianniotti) e a Tom Koracick (Greg Germann) ma, grazie all’escamotage della spiaggia-limbo nel sogno di Meredith Grey, abbiamo anche rivisto personaggi del passato che non sono mai stati dimenticati dai milioni di fan della serie: da Derek Shepherd, il Dottor Stranamore a George O’ Malley, dal Dottor Bollore Mark Sloan ad April Kepner e Lexie Grey. Anche nei nuovissimi assisteremo ad altri ritorni di interpreti che nelle passate stagioni hanno contribuito al successo di Grey's Anatomy.

Grandi ritorni e nuovi ingressi

Certamente, come hanno già ampiamente svelato i diretti interessati sui social, il rientro più atteso è quello di Kate Walsh, la rossa Addison Montgomery-Shepherd, prima moglie del dottor Stranamore.
Sarà della partita anche il chirurgo traumatologo Megan Hunt (interpretata da Abigail Spencer), sorella di Owen.
E non scordiamoci della dottoressa Ellis Grey, leggenda della chirurgia ma soprattutto mamma di Meredith (morta nella lontana terza stagione del drama).

Un altro ritorno che sta facendo discutere è quello di Nick Marsh, l’affascinante chirurgo salvato proprio dalla dottoressa Grey durante la stagione numero 14. Ai tempi qualcuno aveva persino pensato a una storia d’amore tra i due ma, forse, gli sceneggiatori non erano molto convinti visto che il suo personaggio scomparve improvvisamente e misteriosamente dalla trama. Che sia finalmente l'ora nella puritana Seattle di un bel triangolo amoroso tra Meredith, Cormac e Nick?
Ad "allietare" gli sguardi femminili arriva in corsia anche l'affascinante Alan Hamilton, a cui presta il volto Peter Gallagher (avete presente il Sandy Cohen di The OC?). Il Dottor Hamilton diventerà un personaggio chiave nelle vite di Meredith ed Ellis Grey, ma dovrete essere voi a scoprire perché…

La 18esima stagione

La stagione si era aperta con il crossover e spin-off di Station 19 dove l'intera città di Seattle festeggiava la rinascita dopo l’incubo pandemico; Owen e Teddy finalmente si sono sposati; la storia d’amore di Link e Amelia è arrivata al capolinea; e Meredith ha da poco inaugurato un centro specializzato in memoria della mamma Ellis presso la Mayo Clinic, in Minnesota, dove il dottor Hamilton le ha proposto di entrare a far parte di un importante squadra di lavoro che studia la cura per il Parkison.

I nuovi episodi (allerta spoiler)

La puntata si apre con Owen portato d’urgenza in ospedale dalla squadra Station 19. Nel caso vi foste persi il finale dello scorso gennaio, Hunt, insieme a Cormac e Teddy, è stato coinvolto in un incidente mentre rientrava da Tacoma, dove i tre erano andati a prendere il cuore per il trapianto di Farouk, il figlio di Megan che deve subire un delicatissimo intervento.

Anche Owen deve sottoporsi a un intervento chirurgico per salvare la sua gamba: dopo l’incidente aveva chiesto a Hayes di portare avanti la sua iniziativa di fornire farmaci mortali a veterani che erano stati esposti alle fosse delle bruciature, per lasciarli morire con dignità. Ma Cormac non ha intenzione di essere complice di questo crimine e gli intima di raccontare tutto alla dottoressa Bailey e denunciarlo.

Schmidt nel frattempo, dopo aver perso un paziente deve fare i conti con un forte esaurimento nervoso; Link ha un’accesa discussione con la sua ex; e dal Minnesota arriva Nick per consolare Meredith invitandola fuori a cena.

Grey’s Anatomy: Kate Walsh annuncia su Instagram il suo ritorno

VEDI ANCHE

Grey’s Anatomy: Kate Walsh annuncia su Instagram il suo ritorno

Ryan Gosling, Chris Evans e Regé-Jean Page insieme in The Grey Man

VEDI ANCHE

Ryan Gosling, Chris Evans e Regé-Jean Page insieme in The Grey Man

Stefania Spampinato: chi è l’italiana di Grey’s Anatomy

VEDI ANCHE

Stefania Spampinato: chi è l’italiana di Grey’s Anatomy

Riproduzione riservata