Harry e Meghan: i duchi sbarcano su Spotify con un podcast

  • 16 12 2020
I duchi di Sussex hanno seguito le orme degli Obama firmando un accordo con Spotify per una serie di podcast che partirà nel 2021: un altro passo nella costruzione del loro brand Archewell

Il principe Harry e Meghan Markle, seguendo le orme di Barack e Michelle Obama e di Kim Kardashian West, hanno firmato un accordo pluriennale (la cifra è ancora segreta) per produrre contenuti esclusivi per la nuova società di produzione audio di Spotify, Archwell Audio, come ha annunciato il colosso streamer. L’obiettivo della Archewell Audio è quella di «confortare e intrattenere il pubblico di tutto il mondo», attraverso «diverse prospettive e voci differenti», ha affermato l’azienda svedese. Il primo podcast uscirà proprio a fine dicembre in occasione delle festività, con «storie di speranza ed empatia» raccontate da ospiti illustri (ma per ora top secret) da cui «trarre ispirazione». Ma per la prima serie completa di Archewell Audio occorrerà aspettare febbraio 2021.

In ogni caso la notizia, accompagnata da una breve clip dei Duchi di Sussex, ha mostrato a tutti non solo la predisposizione della coppia per il podcasting ma anche l’affiatamento spesso messo in discussione: tra dolci battute e qualche frecciatina, Harry e Meghan hanno raccontato agli ascoltatori quello che si potranno aspettare da questa novità e dallo “speciale vacanze” ora attesissimo. «Dovremmo iniziare? No? Prima le donne», dice il principe Harry a Meghan nell’anteprima. E la moglie risponde teneramente: «No, dai dillo. Penso che suoni davvero carino quando lo dici con il tuo accento». Il Principe, un po’ confuso, chiede «Archewell Audio?». Insomma, pochi minuti sono bastati a scatenare i fan, a far salire le aspettative e a registrare migliaia di iscrizioni a Spotify.

Harry e Meghan, presentandosi senza titoli ma solo con i nomi di battesimo, hanno messo l’accento sul comune desiderio di incontrare persone nuove e soprattutto ascoltare le loro storie: «Quello che amiamo del podcasting è che ricorda a tutti noi di prenderci un momento e di ascoltare davvero, di connetterci l’un l’altro senza distrazioni. Con le sfide evidenziate dal 2020, non c’è mai stato un momento più importante per farlo, perché quando ci ascoltiamo e apprendiamo gli uni le vicende degli altri, ci viene ricordato quanto siamo tutti interconnessi», hanno detto il Duca e la Duchessa di Sussex.

«Benvenuti in Archewell Audio», conclude Harry immediatamente seguito da Meghan che scherzosamente dice: «Ha proprio una voce da podcast non trovate!? Non vedo l’ora di iniziare». E voi che ne dite?

Harry e Meghan come gli Obama: accordo milionario con Netflix

VEDI ANCHE

Harry e Meghan come gli Obama: accordo milionario con Netflix

Verità e bugie su Harry e Meghan

VEDI ANCHE

Verità e bugie su Harry e Meghan

Riproduzione riservata