L'edizione numero 11 del reality show di Canale 5 schiera concorrenti famosi, come Simona Ventura e Fiordaliso, e illustri sconosciuti. Tutti, però, rigorosamente nudi. Ecco sfide, nomination e favoriti

È ricominciato l’Isola dei Famosi. Il reality show di Canale 5, arrivato all’edizione numero 11,  ha schierato i nuovi naufraghi, tutti approdati sulle spiagge dell’Honduras. La padrona di casa è ancora Alessia Marcuzzi, ieri sera in abito nero dallo spacco vertiginoso firmato Versace, affiancata anche quest’anno dagli opinionisti in poltrona Mara Venier e Alfonso Signorini.

Ma cos’è successo nella prima puntata?

Desnudi & Desnudi
Quest’anno, i naufraghi sono ancora più nudi rispetto all’edizione scorsa. Già dalla prima puntata dell’Isola numero 11 ben 6 concorrenti finiscono direttamente sull’atollo in cui restare come mamma li ha fatti. Le “tre Grazie”, come sono state ribattezzate (ovvero Gracia de Torres, Patricia Contreras e Paola Caruso), sbarcano tra urletti e canzoncine. Subito dopo arrivano i maschi: il modello Andrea Preti, l’ex imprenditore di Guru Matteo Cambi e il pugile Giacobbe Fragomeni, raggiunti verso il finale anche dal comico Enzo Salvi in super-show con parti intime al vento. Il giochino per farli restare desnudi, appunto, si chiama quest’anno “spogliavento”, ed è un piccolo paravento dove lasciare magliette e costumi prima di una corsetta sulla sabbia: rigorosamente coprendosi le parti intime, almeno finché si è in fascia protetta. Dallo studio arrivano ovviamente le battute pseudo-maliziose, rivolte anche ai parenti rimasti a casa: riusciranno a fare gli Adamo ed Eva senza cadere in tentazione?

SuperSimo parte da favorita
La prima a tuffarsi è Fiordaliso, seguita da Claudia Galanti. Ma l’ingresso più atteso è quello di Simona Ventura. Ex conduttrice dello show, ritorna stavolta in versione naufraga: unico caso nella storia dei reality italiani. «Sei una grande, una pazza col botto. Nessuno lo avrebbe fatto al tuo posto», le urla dallo studio Alessia Marcuzzi, tifando spudoratamente per lei. In una clip, SuperSimo aveva già indirettamente risposto alle critiche dei tanti che sostengono che non avrebbe dovuto partecipare al reality come concorrente: «Credo di aver condotto i programmi più belli della Tv italiana», e tanto basti come replica. Insomma, Ventura parte da gran favorita. Ma la domanda che tutti si pongono è: riuscirà ad arrivare fino alla fine, oppure gli altri gliela faranno pagare strada facendo?

Sfide e nomination
Gabbie di bambù aperte coi denti, tuffi in vasche piene di fango, prove di resistenza assortite: le prime sfide dell’Isola 2016 decretano già quali sono i più forti. Tra le donne la spunta Mercedes Henger, figlia della pornostar Eva Henger, e tra gli uomini Jonas Berami, attore della telenovela spagnola Il segreto. Sono loro i primi due finalisti, tra i naufraghi più XXL che arrancano (l’archeologo Aristide Malnati e il comico Enzo Salvi), quelli più prestanti che comunque non ce la fanno (il cantante Marco Carta e il circense Stefano Orfei) e le donne che non hanno abbastanza fiato (come la ex velina Alessia Reato). I due finalisti si sfidano nella Palapa, la prova di resistenza dentro al cerchio di fuoco: a spuntarla è Mercedes, che diventa la prima leader dell’undicesima edizione ed è anche la più giovane del cast. Sarà lei a scegliere il primo dei due nominati dell’anno: Claudia Galanti. Mentre gli altri naufraghi indicano che al ballottaggio con lei dovrà andare – a sorpresa – Jonas. Chi la spunterà? La strada è ancora lunga.

Riproduzione riservata