Jennifer Lawrence: nozze romantiche con Cooke Maroney

  • 19 10 2019

L'attrice premio Oscar è convolata a nozze con il fidanzato Maroney a Newport, Rhode Island nella villa-castello Belcourt of Newport con una cerimonia romantica e lontano dai riflettori

Il Premio Oscar Jennifer Lawrence e Cooke Maroney hanno detto “lo voglio” sabato 19 ottobre con un matrimonio in grande stile presso il castello di Belcourt – progettato nel 1894 dal famoso architetto americano Richard Morris Hunt che si ispirò alla tenuta di caccia di Luigi XIII a Versailles – a Newport, Rhode Island. Una location extralusso per uno dei matrimoni più attesi dell’anno: gli sposi per il giorno del sì hanno voluto una cerimonia all’aperto, in un giardino d’inverno, romantica e soprattutto lontano dai riflettori ma poco intima visti i 150 ospiti. Tantissimi, come prevedibile, da Hollywood: le amiche della sposa, Adele, Cameron Diaz, Emma Stone, Sienna Miller, Nicole Ritchie e la mamma di tutte le Kardashianm, Kris Jenner.

La Lawrence e il gallerista erano stati avvistati lo scorso 16 settembre presso il Comune di New York, dopo sette mesi dal fidanzamento e un anno e mezzo d’amore mentre consegnavano i documenti per il matrimonio. La notizia non era stata smentita né confermata dai diretti interessati ma la giovane attrice aveva detto che non avrebbe voluto essere una sposa nevrotica. E così e stato: niente annunci ufficiali, attese, ma solo parecchi invitati blasonati e abiti da favola

Getty Images
1 di 9

Getty Images
2 di 9

Getty Images
3 di 9

Getty Images
4 di 9

Getty Images
5 di 9

Getty Images
6 di 9

Getty Images
7 di 9

Getty Images
8 di 9

Getty Images
9 di 9


I fiori d’arancio sono una novità per Jennifer Lawrence che prima di incontrare il gallerista aveva raccontato di non aver mai pensato di potersi sposare. Soprattutto così giovane. Eppure l’attrice prima di innamorarsi di Maroney ha avuto una storia d’amore molto seria durata cinque anni, tra vari tira e molla, con Nicholas Hoult e un breve flirt con Chris Martin.
Jennifer e Cooke si sono fidanzati ufficialmente a febbraio, dopo pochi mesi di frequentazione con tanto di anello con diamante.


Ma chi è Cooke Maroney? Trentaquattro anni, americano, dopo il liceo in Vermont, ha studiato storia dell’arte (è un grande collezionista) alla New York University. Oggi è direttore di Gladstone 64, la sede della Gladstone Gallery nell’Upper East Side di Manhattan.
Anche il loro primo incontro sembra essere avvolto dal mistero (anche se c’è chi dice si siano conosciuti una sera a casa di un amico comune, ma questa sembra essere la scusa per tutti quelli che vogliono mettere a tacere la stampa) ma i rumors sulla coppia hanno iniziato a circolare all’inizio dello scorso giugno.
La Lawrence e Maroney hanno continuato a mantenere il loro rapporto il più privato possibile anche dopo che la loro storia d’amore è stata rivelata la scorsa estate ma, a parte i rari avvistamenti a New York, la coppia è stata vista insieme solo a Parigi e a Roma ad agosto.

Riproduzione riservata