Katy Perry è la cantante più ricca

  • 14 01 2019

La cantante californiana è risultata essere la popstar più pagata al mondo: con 83 milioni di dollari è in cima alla classifica, seguita a ruota da Taylor Swift e Beyoncé

La aspettavamo tutti con ansia ed ora è arrivata finalmente la classifica stilata dall’americano Forbes che stabilisce quali sono le popstar più pagate al mondo. In cima alla top five c’è la bella e dolce  cantante californiana Katy Perry con ben 83 milioni di dollari guadagnati nel 2018. Ve la ricordate nel suo singolo di esordio nel 2001 con il suo I kissed a Girl quando aveva “scandalizzato”, fatto ballare e canticchiare per oltre una stagione due generazioni? Da qllora l’artista ha venduto oltre 100 milioni di copie e, pensate, è stata la prima donna nella storia ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo per un video, Dark House. 

Ma chi sono le altre star rientrate nella classifica? 

Medaglia d’argento per la statuaria cantante caoutry-pop Taylor Swift che a dicembre 2018 aveva “intascato” niente meno che 80 milioni di dollari. E’ del 2008 l’album Fearless con la canzone Love Story, la più venduta della storia del cauntry. 

Al terzo posto della classifica Forbes troviamo Beyoncé con un incasso di 60 milioni di dollari. L’ex Destiny’s Child sposata con Jay-Z vanta un record: è stata nominata 62 volte ai Grammy Award, con ben 22 statuette all’attivo. 

La cantante Pink (all’anagrafe Alecia Beth Moore) ha guadagnato solo 52 milioni di dollari grazie ai suoi 12 album. 


E poi ecco Lady Gaga, sulla cresta dell’onda oggi per i suoi successi come attrice nel film A star is born del bel Bradley Cooper, nello scorso anno è arrivata a guadagnare 50 milioni tondi tondi. Non osiamo pensare quale possa essere il suo attivo alla fine del 2019 con 74 concerti a Las Vegas e un matrimonio entro l’estate a Venezia!

Riproduzione riservata