Keanu Reeves si è fidanzato: l’amore dopo i lutti

23 10 2019 di Alessia Sironi

L'attore canadese dal nome hawaiano è il fidanzato che tutte vorremmo avere. Ma il suo cuore ora appartiene alla 46enne artista americana già sua partner professionale Alexandra Grant

Keanu Reeves è tra gli attori più amati di Hollywood, non tanto per il suo modo di recitare quanto per la sua dolcezza, la sua gentilezza, la sua disponibilità con i fan a cui non fa mai mancare un selfie, e per la sua riconosciuta modestia. Ammettiamolo ragazze, l'attore canadese dal nome di origini hawaiane è il fidanzato che tutte vorremmo avere: tanto sicuro della sua mascolinità da non vergognarsi di mostrare il suo lato più sensibile e vulnerabile così da essere eletto il più amato della Rete. In pratica è emerso che siamo tutte innamorate di lui. Anche adesso che ha trovato una fidanzata.

La fidanzata artista

Da qualche mese Keanu Reeves è inseparabile da Alexandra Grant la 46enne artista (in America è molto conosciuta) che inizialmente presentava come la sua migliore amica e successivamente è diventata una partner professionale (insieme hanno pubblicato Ode To Happiness e Shadows, due libri in cui la Grant ha curato la parte artistica mentre l'attore ha contribuito con delle poesie). Keanu e Alexandra nel 2017 hanno persino lanciato una casa editrice specializzata in libri d’arte. Ma oggi sono qualcosa di più. Sono partner nella vita oltre che nel lavoro. Alexandra Grant è stata vicina all'attore in molti momenti difficili della sua vita.

L'abbandono del padre

Sì, perché se tutti conosciamo i film che hanno portato al successo l'affascinante Reeves - da Point Break del '91 con Patrick Swayze a Belli e dannati, da Dracula di Francis Ford Coppola a Speed girato con l'amica Sandra Bullock fino a Matrix e John Wick - non sono in molti a conoscere la storia della vita dell'attore 55enne. A partire dall'abbandono del padre. Keanu nasce infatti nel 1964 a Beirut, Libano, da madre inglese e padre metà cinese e metà hawaiano. Un padre che però lo abbandona quando ha solo tre anni per farsi rivedere a 13 anni e poi sparire definitivamente. La madre nel frattempo si trasferisce con i figli a Toronto e colleziona mariti - sarà per questo che Keanu ha sempre detto che si sposerà solo una volta nella vita? A scuola le cose vanno anche peggio perché lo bollano come poco intelligente quando in realtà è dislessico.

La morte della fidanzata e della figlia

Appassionato di hockey su ghiaccio, diventa una celebrity ma abbandona la carriera sportiva per amore del teatro e del cinema. A 23 anni, il primo grande lutto della sua vita: il suo migliore amico, River Phoenix, conosciuto sul set di Belli e dannati muore per overdose. Allora Keanu riesce a "risollersi" dalla perdita solo grazie a quello che ha sempre definito il grande amore della sua vita: si tratta dell'assistente personale californiana Jennifer Syme. Nel 1999 Jennifer Syme e Keanu Reeves aspettano la loro prima figlia quando viene coinvolta in un incidente stradale: lei sopravvive ma la bambina, Ava, (era all’ottavo mese di gravidanza) muore dopo poche ore. La morte della bambina rappresenta l’inizio di un periodo insostenibile, ma mentre Keanu Reeves è alle prese con il primo Matrix, nell’aprile del 2001 Jennifer si schianta con la sua Jeep sotto l'effetto di antidepressivi morendo sul colpo.

Da allora l'attore si è dedicato quasi esclusivamente alla carriera e alla beneficienza: ecco perché oggi tutti facciamo il tifo per lui e per Alexandra mentre aspettiamo di rivederlo nel nuovo Matrix.

Sfoglia la gallery per le immagini più belle dell'attore, dagli inizi della sua carriera fino ad oggi. 


Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto
Riproduzione riservata