Kristen Stewart a Cannes con il nuovo look

Kristen Stewart si presenta con un corto estremo, anzi rasato. Che le sta comunque benissimo. A Cannes è presente con un cortomtraggio di cui è regista

(Getty Images )
Getty Images
(Getty Images)
(Getty Images)
(Getty Images)

Kristen Stewart si presenta al Festival di Cannes, di cui è una delle star indiscusse con capelli rasati biondo platino, shorts cortissimi, cinghie che le fasciano le gambe. E come regista del cortometraggio "Come Swim". Vesti inedite: in tutti i sensi.

Il debutto: alla regia di una storia visionaria

Ne ha fatta di strada la ex Bella Swan di "Twilight", la saga campione di incassi che l’ha resa nota in tutto il mondo. L’attrice 27enne è arrivata sulla Croisette per presentare "Come Swim", il cortometraggio che segna il suo esordio dietro la macchina da presa: è la storia visionaria di un uomo che finisce per vivere in fondo all’oceano. «È da quando avevo 9 anni che sogno di dirigere un film» confessa oggi lei. «Da regista, sei coinvolto in ogni passaggio del tuo progetto, devi avere tutto sotto controllo: è molto diverso dal mio solito lavoro sul set». Lei ha certamente sotto controllo la sua carriera: dopo essere stata una delle dive più amate e paparazzate degli anni 2000, è passata a un cinema d’autore più ricercato, fino a questa ennesima svolta. I giornalisti presenti al Festival sembrano apprezzare. Scrive il quotidiano inglese The Telegraph: «Questo è un debutto assolutamente fuori dal comune», assegnando 4 stelle alla sua opera prima. I tempi in cui Kristen si faceva sedurre dal vampiro Edward Cullen sembrano insomma un lontano ricordo. A proposito: l’ex fidanzato Robert Pattinson sta per arrivare a Cannes (è protagonista del film in concorso Good Time, che sarà presentato giovedì). I due si incroceranno?

Il look: il cambiamento comincia dalla testa

Il nuovo capello alla Soldato Jane è già un must della stagione. «È in contrasto con la mia dolcezza» spiega lei. Sul tappeto rosso ha sfoggiato un’inconfondibile mise firmata Chanel, di cui è testimonial: il suo “padrino” Karl Lagerfeld l’ha voluta anche come volto del nuovo profumo della maison, Gabrielle. Negli incontri con la stampa ha invece optato per un look da guerriera moderna, con canotta e cinghie sulle gambe. «Oggi sono soddisfatta professionalmente e nel privato» ammette senza reticenze. È un riferimento al suo recente coming out: la relazione con la modella Stella Maxwell sembra andare a gonfie vele. Le due sarebbero appena andate a vivere insieme a Los Angeles e – dicono fonti vicine alla coppia – Kristen chiama già la sua compagna «mia moglie».

Tutte le chicche del 70° Festival di Cannes

VEDI ANCHE

Tutte le chicche del 70° Festival di Cannes

Le supermodel sono le vere star di Cannes 2017

VEDI ANCHE

Le supermodel sono le vere star di Cannes 2017

Riproduzione riservata