La Versione di Fiorella (Mannoia) arriva su Rai 3

  • 19 10 2021
L’artista sarà protagonista da fine ottobre della seconda serata di Rai 3, il lunedì, giovedì e venerdì: ogni puntata partirà da avvenimenti accaduti nello stesso giorno ma in anni passati

Quella cascata di ricci rossi che è Fiorella Mannoia, adorata da sempre dal pubblico femminile, capace di trascinare le folle e gli animi, amata da moltissimi cantautori tanto da fare a gara per scrivere canzoni per lei, approda in seconda serata su Rai 3 a partire dal 25 ottobre tutti i lunedì, giovedì e venerdì.

Non solo musica quindi per l’artista romana che è pronta per un ritorno in grande stile da conduttrice. Il suo programma, La versione di Fiorella, è una delle principali novità della stagione televisiva e le aspettative sono alte: ogni puntata prenderà il via da spunti di avvenimenti accaduti nello stesso giorno ma durante gli anni e i decenni passati. Da qui la possibilità di sviluppare riflessioni sul presente e sul futuro. E il fil rouge che unisce la storia delle generazioni passate a quelle che verranno è proprio la Mannoia che proverà a sorprendere i telespettatori in questa inedita veste.

Ovviamente con una conduttrice come Fiorella Mannoia non si può pensare che la musica non entri a far parte del programma: sarà infatti la componente principale dello show e lo strumento che permetterà agli ospiti di viaggiare nel tempo. Non solo. Tutti coloro che siederanno nel suo salotto – in studio attori, cantanti e amici – verranno chiamati ad esibirsi insieme alla sua storica band in un’atmosfera quasi “casalinga” da dopo-cena.

Sì, perché Fiorella Mannoia è sempre stata questo: un’amica complice con cui confidarsi e chiacchierare. Una che ha fatto delle scelte e preso delle posizioni e per questo viene rispettata da tutti, soprattutto dalle donne che si sono da sempre identificate con quella canzone (di Enrico Ruggeri) che è diventata quasi un inno alla femminilità. “Quello che le donne non dicono” ha messo un sigillo importante alla carriera della Mannoia che con la sua voce profonda e drammatica è riuscita a valorizzare questo e molti brani che non avevano, forse, avuto l’attenzione che meritavano.

Intanto c’è già chi vorrebbe vedere la rossa alla conduzione del Festival di Sanremo dopo Amadeus: che questa sia davvero la prova generale per il palco dell’Ariston?

Getty Images
1 di 12

Getty Images
2 di 12

Getty Images
3 di 12

Getty Images
4 di 12

Getty Images
5 di 12

Getty Images
6 di 12

Getty Images
7 di 12

Getty Images
8 di 12

Getty Images
9 di 12

Getty Images
10 di 12

Getty Images
11 di 12

Getty Images
12 di 12

Fiorella Mannoia sposa Carlo Di Francesco (di 26 anni più giovane)

VEDI ANCHE

Fiorella Mannoia sposa Carlo Di Francesco (di 26 anni più giovane)

Riproduzione riservata