donna legge libro gatto

Romanzi, fumetti e libri illustrati dedicati ai pet

Che divertenti le letture con gli animali di casa! Al calduccio, e in loro compagnia, immergiti in romanzi, fumetti e libri illustrati, tutti dedicati a questi amici speciali

Abbiamo selezionato tanti libri da leggere in compagnia del tuo cane, del tuo gatto o di qualsiasi altro simpatico pet tu abbia in casa. Trovi romanzi da ridere, il saggio scritto dalla veterinaria, il libro pop-up per volare con la fantasia... Eccoli:

1 di 8 - PER CAPIRLI MEGLIO
La saggezza dei cani (Sem Editore). Tra storie vere, osservazioni dirette e indagini scientifiche, Elli H. Radiger, autrice anche del bestseller La saggezza dei lupi, ci svela perché i cani sono una fonte di buon senso, conforto e amore.
2 di 8 - PER FAR VOLARE LA FANTASIA
I gatti nell’arte (24ore Cultura). Immagina la Nascita di Venere del Botticelli, dove però la dea dell’amore e tutti gli altri personaggi sono dei gatti. È solo uno dei deliziosi pop-up che puoi ammirare nel libro illustrato di Susan Herbert.
3 di 8 - PER IMMEDESIMARTI
Doggy 2. I cuori sono uguali (Libri Coop). Bruno Bozzetto, con le sue divertenti strisce, intavola continuamente discorsi con il suo cane Shila. Leggi i loro pensieri in questo nuovo libro che riprende il filo di un discorso iniziato un anno fa con Doggy.
4 di 8 - PER SOGNARE A OCCHI APERTI
Un cupido a quattro zampe (Sperling & Kupfer). È una storia d’amore vista con gli occhi di un carlino, impegnato a evitare a tutti i costi che la sua padrona scelga l’uomo sbagliato. Chi legge tifa con lui e, come da manuale, il lieto fine è assicurato.
5 di 8 - PER TROVARE LE RISPOSTE
A cosa servono i gatti (Terre di Mezzo). Paolo Nori ci fa riflettere sul significato della vita in modo divertente e a volte amaro, con l’aiuto della sua micia Fufi. Lo stile narrativo è inconfondibile e il volumetto è illustrato magistralmente da Andrea Antinori.
6 di 8 - PER RIFLETTERE
Il caso del cane marrone (Vanda). Peter Mason ti riporta nel 1906, quando fu eretta a Londra una statua a ricordo di un cane morto in un laboratorio di ricerca dopo atroci sofferenze. Una storia che tratta un tema ancora attuale.
7 di 8 - PER NON SBAGLIARE
Con i loro occhi (Longanesi). Se hai appena adottato un cane, questo è un libro utilissimo: la veterinaria Monica Pais, che ha passato la vita a curare i randagi, scioglie ogni dubbio a chi ha deciso di avere un quattrozampe per amico.
8 di 8 - PER FARTI DUE RISATE
Cane Grinta (Edizioni BD). Lo sguardo ironico di Roberto Recchioni approfondisce il rapporto tra cane e proprietario in questa spassosa graphic novel. Ti innamorerai di un vecchio quattrozampe che ha paura di tutto ed è sempre assonnato.
Perché il tuo cane è un maestro di vita

VEDI ANCHE

Perché il tuo cane è un maestro di vita

Alessia Gazzola: la serie “L’Allieva” compie 10 anni

VEDI ANCHE

Alessia Gazzola: la serie “L’Allieva” compie 10 anni

10 libri da leggere a novembre

VEDI ANCHE

10 libri da leggere a novembre

Riproduzione riservata