Lorella Cuccarini è prof di ballo ad Amici

  • 19 11 2020
La chiamata di Maria De Filippi è arrivata come una carezza racconta la conduttrice e ballerina che è appena entrata nel cast di Amici come professoressa di ballo: una bella occasione per restituire a tanti giovani la fortuna che ha avuto nella vita

Maria chiama. Lorella risponde. E torna al primo amore: la danza. Quella che le ha portato fortuna, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e che le ha permesso di fare strada nel mondo dello spettacolo. Oggi, per festeggiare i suoi 35 anni di carriera, la Cuccarini torna alla sua passione: il ballo. È infatti appena entrata a far parte del cast della nuova stagione di Amici come professoressa insieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Così, senza voler rivangare le polemiche degli ultimi mesi in Rai, la Cuccarini, da disoccupata (di lusso, si intende), si ritrova ad essere la protagonista di uno dei programmi di punta targati Mediaset. È arrivata a sorpresa la chiamata alla corte della “regina” Maria ed oggi Lorella è una delle prof del talent più seguito dai ragazzi.

La Cuccarini era lontana da Canale5 da oltre dodici anni ma rientra a Mediaset in grande spolvero – a dire il vero le era stata offerta la conduzione de Lo zecchino d’oro che ha prontamente rifiutato dimostrando che per ora il rapporto con mamma Rai si è concluso.
È quindi ancora la più amata dagli italiani, come recitava un famoso spot del 1986? Sembrerebbe di sì visto l’ingresso trionfale ad Amici e il caloroso benvenuto da parte non solo della padrona di casa ma anche dei ragazzi protagonisti dello show. L’ex ballerina di Fantastico con un tweet a ciel sereno ha sbaragliato la concorrenza. D’altro canto Lorella Cuccarini è cresciuta sulle punte e quel posto aspettava solo lei. Pippo Baudo l’aveva scovata e voluta in ben due edizioni di Fantastico come prima ballerina e i suoi cavalli di battaglia, Sugar Sugar, Vola e Liberi liberi, sono diventati degli evergreen, ancora oggi gettonatissimi tra feste a tema e Capodanni in piazza. È proprio il ballo, oltre a gambe e sorriso, ad aprirle le porte del piccolo schermo, prima in casa Mediaset con trasmissioni come Paperissima e Buona domenica, affiancando Marco Columbro, Enzo Iacchetti, Amadeus, e poi della Tv di Stato e della sua grande amicizia con Pippo Baudo.

Getty Images
1 di 16

Getty Images
2 di 16

Getty Images
3 di 16

Getty Images
4 di 16

Getty Images
5 di 16

Getty Images
6 di 16

Getty Images
7 di 16

Getty Images
8 di 16

Getty Images
9 di 16

Getty Images
10 di 16

Getty Images
11 di 16

Getty Images
12 di 16

Getty Images
13 di 16

Getty Images
14 di 16

Getty Images
15 di 16

Getty Images
16 di 16

Nella vita professionale di Lorella, nonostante gli attacchi e l’appellativo di “sovranista” da parte della nemicamatissima Heather Parisi, con cui c’è sempre stato un rapporto di amore-odio (sarà vero poi, oppure solo un’invenzione della stampa?), sono poche le sbavature. Forse il momento più criitico è stato la polemica con Raffaella Carrà che non l’ha invitata nel suo programma causando malcontento e rammarico via social. Nessuna crisi invece nella vita privata. A Fantastico conosce il marito Silvio Testi, produttore musicale: un colpo di fulmine, il matrimonio nel 1991 e quattro figli, Sara, Giovanni e i due gemelli Giorgio e Chiara. Anche se Lorella ha sempre confessato che «non esiste la famiglia del mulino bianco» la sua sembra esattamente così.

Forse troppo perfetta dicono gli hater sempre pronti a puntare il dito contro la bionda di “Vola”; meriterebbe più spazio dicono i fan. Certamente Amici sarà un palcoscenico importante per Lorella Cuccarini che potrà dimostrare il suo talento e la sua carica uamana.

Il Guardian celebra Raffaella Carrà: «Ha insegnato all’Europa la gioia del sesso»

VEDI ANCHE

Il Guardian celebra Raffaella Carrà: «Ha insegnato all’Europa la gioia del sesso»

Riproduzione riservata