Lory Del Santo shock: “Mio figlio Loren si è tolto la vita”

  • 21 09 2018

La soubrette ha svelato la tragedia che ancora una volta l’ha travolta: il suicidio del figlio 19enne Loren, che, colpito da una grave patologia cerebrale, ha deciso di togliersi la vita. Su Instagram un commovente post che ricorda il ragazzo scomparso

Lory Del Santo, l’ex ragazza Fast Food del Drive In, 59 anni, è una donna messa a dura prova dalla vita. Nel 1991 aveva già subito la grave perdita di Conor, il figlio avuto dal cantante Erik Clapton, che a soli 5 anni era caduto da un grattacielo di New York. Ora purtroppo deve far fronte ad un altro grande lutto: il figlio 19enne Loren si è suicidato ad agosto a Miami, dove abitava da qualche mese. A confermarlo è la stessa soubrette che racconta la tragedia vissuta a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo

Tenere tutto per sé, per un mese, ha fatto troppo male a Lory. Ma aveva bisogno di tempo per metabolizzare il dramma che è stata costretta a vivere. Di nuovo. “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale. Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro“. La Del Santo non ha mai voluto rivelare la vera identità del padre di Loren chiamato da sempre “il figlio americano” e che portava il suo cognome.

Getty Images
1 di 8

Getty Images
2 di 8

Getty Images
3 di 8

Getty Images
4 di 8

Getty Images
5 di 8

Getty Images
6 di 8

Getty Images
7 di 8

Getty Images
8 di 8

L’attrice racconta come in questo periodo abbia cercato di vivere da sola il suo dolore e di come abbia cercato, tutti i giorni, di trovare la forza per andare avanti. “Ora devo riprendermi“, spiega. Lory Del Santo nella puntata di Verissimo in onda il 22 settembre chiarisce che era nel cast del Grande Fratello Vip prima della tragedia: “Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene“.

Lory Del Santo insieme al figlio Devin Sardi, nato dalla relazione tra la showgirl e il produttore

Lory Del Santo insieme al figlio Devin Sardi, nato dalla relazione tra la showgirl e il produttore cinematografico Silvio Sardi 25 anni fa, oggi è un fotografo, vive negli Stati Uniti e non ha più rapporti con la madre.

Lory Del Santo ha esordito come valletta del Festivalbar nel 1975, e tra la fine degli anni 1970 e i primi anni 1980 come attrice di molti film italiani; ha partecipato a diversi varietà televisivi ma tutti la ricordano nel ruolo di “bigliettaia” nel programma di Antonio Ricci in onda su Italia 1 negli anni 1980. Spesso al centro delle cronache rosa per via delle sue relazioni con “giovani” ragazzi, è tornata alla ribalta nel 2005, vincendo la terza edizione de L’Isola dei famosi per poi partecipare nel 2009 alla quarta edizione de La fattoria e nel 2016 alla quinta di Pechino Express.
Ora la aspetta il GFVip dove speriamo di sentire ancora la sua risata contagiosa. 

Riproduzione riservata