Nozze in casa Berlusconi: chi è la fidanzata di Luigi?

  • 03 08 2020
Luigi Berlusconi si sposa con Federica Fumagalli. Confermati i fiori d'arancio per il più schivo e riservato dei figli del Cavaliere. Ma chi è la futura sposa? 31 anni, originaria di Sirone, è amatissima dalla famiglia 

Bocconiana, capelli e occhi scuri, sorriso dolce e molto riservata. Federica Fumagalli sposerà in autunno il quinto figlio del Cavaliere, Luigi Berlisconi che frequenta da dieci anni e con cui convive a Milano, in via Rovani, nella prima casa di Silvio Berlusconi e Veronica Lario. I ben informati raccontano che il più schivo e timido dei figli dell’ex Premier le avrebbe chiesto la mano a Natale ma lei, per evitare pettegolezzi, non ha mai esibito l’anello preferendo da sempre uno stile low profile.

31 anni, Federica è nata e cresciuta a Sirone, in provincia di Lecco dove i genitori (Fabio e Tiziana Fumagalli) sono titolari di una media industria manifatturiera del tessile e, da quel che si dice, è sempre stata amatissima dalla famiglia Berlusconi e in modo particolare da mamma Veronica che ne ha sempre apprezzato la delicata riservatezza. Anche se, a onor del vero, al di là di foto ufficiali con i figli anche gli altri quattro figli di Berlusconi, Marina, Piersilvio, Barbara (aveva fatto parlare e sognare la sua storia d’amore con l’allora giocatore del Milan Pato) ed Eleonora, difficilmente compaiono sulle pagine dei “rotocalchi”. Di Luigi infatti si ricorda una sola intervista al magazine Style del Corriere della Sera quando aveva appena 19 anni: niente chiacchiere o cronache mondane ma solo economiche visto che è presidente della Holding Italiana Quattordicesima che custodisce il patrimonio dei tre fratelli Berlusconi nati dal matrimonio con la Lario.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, negli ultimi anni, la Fumagalli si è costruita una carriera nel mondo della comunicazione riuscendo nell’impresa di non apparire mai. Federica organizza infatti eventi per marchi di lusso (Salvatore Ferragamo, Vogue Japan, Chopard, Dior, Furla Eyewear, Tod’s) con la MB Projects, una boutique agency che si occupa di Pr fondata dall’amico Manuel Bogliolo, ma nelle tante serate mondane lei si distingue sempre per l’aria easy e il look semplice e acqua e sapone. Anche a Sankt Moritz, il buen retiro di Veronica Lario, dove trascorre spesso i weekend con le “cognate” Barbara ed Eleonora, è sempre stata paparazzata in jeans, scarpe da ginnastica, maglioncino e make up free.

Il matrimonio, che comunque si attende molto intimo e discreto, esattamente come desiderano Luigi e Federica, era previsto per questa estate ma, a causa della pandemia da Covid-19, è stato posticipato in autunno – le pubblicazioni sono state affisse in Comune a Milano, segno che le nozze si celebreranno entro i prossimi sei mesi. A quel punto non potranno esimersi dal posare insieme per la stampa!

Riproduzione riservata