Mamme e figlie: quando la bellezza si tramanda

08 04 2019 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images - Instagram

La figlia 15enne di Monica Bellucci e Vincent Cassel è la protagonista del nuovo spot di Dolce & Gabbana girato nei giorni scorsi a Ravello, in Costiera Amalfitana. Madre e figlia sono due gocce d’acqua. E non sono le sole

Della "piccola" Deva, i due super genitori, Monica Bellucci e Vincent Cassel, non hanno mai regalato immagini ed emozioni familiari, solo qualche tenero e affettuoso messaggio per gli ultimi compleanni accompagnato da scatti che la ritraggono appena nata. Ma Deva è cresciuta, oggi ha 15 anni, sogna di seguire le orme di mamma e papà ed è bellissima. Proprio come Monica.

Ed è anche la protagonista del nuovo spot Dolce & Gabbana: di immagini ufficiali ancora non ce ne sono ma è bastato qualche scatto rubato per riconoscere nella 15enne gli esordi da modella della madre e di scatenare la febbre da vip.

Deva però non è l'unica figlia ad assomigliare tremendamente alla mamma. Recentemente anche Ava Phillippe, la figlia "identica" alla madre (scambiate più volte per sorelle), l'attrice Reese Witherspoon, ha accettato il testimone e ora fa la modella per il brad di famiglia Draper James


<p><br data-mce-bogus="1"></p> Credits: Getty Images


A volte non potremmo essere più diverse da loro. Altre invece le assomigliamo così tanto da far paura: stessi capelli, stessi occhi, naso e bocca uguali. Insomma, due gocce d'acqua. Proprio come dimostrano le foto pubblicate sui social da mamma Reese Witherspoon che si "mette a confronto" con la figlia Ava Elizabeth Phillippe, avuta dall'ex marito e che ha tutte le intenzioni di seguire le orme della bella Elle Woods ne La rivincita delle bionde.

Ma Ava, come detto, è solo l'ultima delle figlie d'autore che si stanno rivelando sempre più simili alle loro splendide madri.
Chi può dimenticare la copertina di Vogue Italia che ritraeva la modella Kate Moss insieme alla figlia Lila Grace pronta a ricevere il testimone dalla bellissima madre?
E poi c'è la perfetta somiglianza tra mamma Cindy (Crawford) e baby-Cindy, ovvero la figlia Kaia Gerber che ha già deciso che "da grande" farà la top model. Come mamma del resto. E, a quanto mostrano le copertine, le passerelle e l'amore degli stilisti per lei, sta addirittura superando il maestro. Anzi, la maestra. D'altro canto i geni non mentono: sono moltissime le 'baby' celebrity che assomigliano in modo strabiliante alla loro madre, da Kate Hudson ad Amber Le Bon fino Suri Cruise

Sfoglia la gallery e scopri chi sono!


Credits: Getty Images

Lila Grace, figlia di Kate Moss e Jefferson Hack (editore della rivista Dazed & Confused), insieme alla madre al Royal Wedding di maggio tra il principe Harry e Meghan Markle. La giovane teenager è già pronta a seguire le orme della madre e si è già lanciata in passerella. Lila Grace sale così in cima alla schiera di figli di top model che fanno il loro ingresso nel mondo della moda.

Credits: Getty Images

Kaia Gerber ha preso tutta la bellezza dalla madre Cindy Crawford, compreso lo stacco di coscia. Qualcuno dice addirittura che sia molto più bella di mamma Cindy. Ed è per questo che ha già intrapreso la carriera di modella. Con grandissimo successo!

Credits: Getty Images

Andie MacDowell insieme alla primogenita Margaret Qualley, avuta dall'ex marito Paul, che fa la modella e l'attrice esattamente come l'affascinante mamma.

Credits: Getty Images

La bellissima Yasmin Le Bon, 51enne ex modella e compagna di una vita del più famoso Simon che negli anni Ottanta tutte volevano sposare, ha passato il testimone alla figlia Amber.

Credits: @Instagram

La top model israeliana Bar Refaeli non perde occasione di postare sul social network scatti di lei e della madre: identica fin da piccolina alla dolce Zip.

Credits: Getty Images

Taglio corto, colore  di  capelli eccentrico… parliamo di Kelly Osbourne e della madre Sharon Osbourne che in comune non hanno solo la chioma.

Credits: Getty Images

La poliedrica artista statunitense Madonna con la figlia poco più che adolescente Lourdes Maria Ciccone Leon che ha già disegnato ben due capsule collection per brand molto noti.

Credits: Getty Images

Anche Melanie Griffith e la figlia Dakota Johnson sono davvero molto simili: hanno le stesse labbra, lo stesso naso e gli stessi occhi.

Credits: Getty Images

Grandissima somiglianza per Meryl Streep con due delle sue tre figlie Mamie e Grace Gummer: guardarle è come vedere Meryl una quarantina di anni fa.

Credits: @Instagram

Demi Moore ha fatto da tempo pace con la figlia Rumer (Willis) avuta dall'ex marito Bruce e ora non smettono di assomigliarsi: sembrano davvero sorelle.

Credits: Getty Images

La modella e attrice statunitense Jerry Hall insieme a due dei suoi quattro figli: Georgia May ed Elizabeth Jagger, entrambe modelle sulla cresta dell'onda.

Credits: Getty Images

Gli occhi da cerbiatta di Susan Sarandon sono stati ereditati dalla figlia maggiore Eva Amurri Martino, nata nel 1985 dalla breve relazione della madre con il regista italiano Franco Amurri (di 12 anni più giovane).

Credits: Getty Images

Julianne Moore, nome d'arte di Julie Anne Smith, ad una sfilata insieme alla figlia più piccola Liv Freundlich che, nonostante la giovane età, papà Bart, regista, ha già inserito nel cast del film The rebound.

Credits: @Instagram

Mettendo a confronto una foto di Katie Holmes di quando aveva 6 anni con un’immagine recente della figlia Suri Cruise, non si può non notare la grande somiglianza fra madre e figlia.

Credits: Getty Images

Kate Hudson e la madre Goldie Hawn vivono davvero in simbiosi: estremamente belle, bionde e bravissime attrici. Molto simili fisicamente entrambe ammettono di avere anche un carattere pressoché identico: complimenti!

Foto
Riproduzione riservata